DAY 8
Questa mattina abbiamo fatto la nostra ultima colazione albanese, ci siamo svegliati un po’ più tardi del solito, e con calma abbiamo ricaricato le moto e siamo partiti da Valona.
Ci siamo gustati uno speciale panorama fiancheggiando il mare per tutta la costa, curve e contro curve per 100 km, ma non è mancato nemmeno il fuoristrada! Paolo, uno dei ragazzi del gruppo, ha persino rinominato una delle pozzanghere che abbiamo superato, molto simpaticamente, la “mamma di tutte le pozzanghere” ,questo per farvi capire quanto profonda ed immensa fosse! Prova superata egregiamente!

Lungo la strada abbiamo anche attraversato il parco naturale di Llogara, riserva naturale che si estende per 1010 ettari fino a 2000 metri di altitudine; molto varia la fauna che questo parco ospita: caprioli, volpi aquile e lupi. Lungo il tragitto, ci siamo fermati a bere un caffè in un locale molto particolare, decisamente “rokkeggiante”, probabile ritrovo degli harleysti della zona, e ci siamo scatenati ballicchiando sulle note degli ACDC!

Ripartiti da lì, dopo una ventina di km, non abbiamo resistito alla tentazione di affondare i nostri stivali sulla sabbia della spiaggia, ed infatti, ne ho approfittato per farmi scattare delle foto molto d’effetto sulla mia moto, con l’azzurrissimo mare alle spalle. Poco più in la, la dogana, e con rammarico abbiamo salutato l’Albania, questa terra dai panorami da sogno che tanto ci hanno emozionato.

Alle 15.30 siamo entrati in Grecia, ed abbiamo deciso di fermarci a pranzare in un locale collocato su un piccolo porto di pescherecci ; dato che la nostra nave partirá alle 23.00, non ci siamo mossi da tavola fino le 18.00, abbiamo chiacchierato del più e del meno, abbiamo riso un sacco ricordando tutte le “imprese” più comiche e meno che abbiamo vissuto durante questa settimana.
Ora ci troviamo al porto di Igoumenitsa ad aspettare la nostra nave, bevendo una coca cola ghiacciata. Domani arriveremo in Italia alle 13.00. Già mi rammarico solo al pensiero che questa indimenticabile esperienza sia volta al termine. Comunque non è ancora finita, domani vi aggiornerò con le ultime di questo viaggio da sogno!

Buona notte e a domani!
Greta
#adventureschool #nolangroup #tcx #continental #valerisport #smotard #rizoma #nivolastyle #braidottimoto #missbiker