Si è concluso con successo il tanto atteso appuntamento con il Motoincontro Nazionale Missbiker, giunto nel 2017 alla sua terza edizione, che nei giorni 24 e 25 giugno ha portato circa 200 motocicliste italiane e non nella storica località di Pedavena, tra le Dolomiti bellunesi.

La grande festa tutta al femminile ha avuto il suo clou nella giornata di sabato 24: già dal mattino le iscritte hanno potuto ritirare presso il gazebo dell’accoglienza il kit di partecipazione con T-shirt celebrativa, gadget Missbiker, Pirelli e WD-40, il tutto contenuto in una pratica borsa-zainetto in rafia con il logo del gruppo.

Tutte le appassionate delle due ruote, ospiti della rinomata Birreria Pedavena, hanno potuto gustare buonissimi piatti tipici della tradizione bellunese e ottime birre, compresa la BIRRA MISSBIKER, una pils leggera e beverina, proposta in bottiglie da 33cl con il logo del gruppo in etichetta, disponibile per tutti anche presso lo store in edizione limitata.

Accompagnate per tutta la mattina dalla radio ufficiale dell’evento, Radio Vicenza, che ha raccontato la giornata in diretta, le ragazze hanno potuto rinnovare il forte sentimento di coesione e amicizia che contraddistingue il gruppo, approfittando di una passeggiata tra gazebo degli espositori a tema motociclistico presenti: tanti marchi prestigiosi del settore come PREMIER HELMETS, TCX, Silkolene, Ohvale, TripleBike Triumph Vicenza e MotoBizzotto Yamaha con molti modelli in Demo Ride, i ragazzi del Motoclub Ride to Life, la pilota di Supermotard Giada Vezzù col suo Revolution Team ed Evo 925 che ha presentato in anteprima la collezione di gioielli in argento dedicata a Missbiker.

Il plurititolato campione di Speedway a livello nazionale ed internazionale e istruttore federale per la FMI, gradito ospite della giornata, Andrea Maida, ha tenuto un mini corso teorico di guida, regalando preziosi consigli che le ragazze hanno potuto mettere subito in pratica negli itinerari da scoprire nel pomeriggio tra le curve del territorio bellunese.

motoincontro_2A distanza di un’ora l’uno dall’altro infatti sono partiti i due motogiri previsti per la giornata: il primo, con la preziosa collaborazione di tutte le staffette del Motoclub di Feltre, ha portato quasi 100 ragazze alla scoperta delle strade e dei passi poco conosciuti della zona, come il passo Cereda, con sosta al RistoBar Botol per un piccolo rinfresco.

Il secondo giro, un po’ più breve, ha visto partire invece una trentina di partecipanti per Croce d’Aune, dove è stata effettuata una piccola sosta con foto di rito.

Nel frattempo, per tutte le aspiranti bikers sprovviste di patente ma comunque presenti, grazie alla preziosa collaborazione col Circuito di Adria, è stato disposizione per tutta la giornata uno spazio riservato, con moto e istruttori qualificati che gratuitamente hanno fatto muovere loro i primi passi verso un futuro da motocicliste.

A conclusione della splendida giornata, appuntamento alle ore 20.00 per le partecipanti alla cena ufficiale del gruppo nella sala riservata in esclusiva dalla Birreria con prodotti tipici bellunesi e musica dal vivo che ha fatto ballare e divertire le ragazze tutta la sera.

Domenica 25 infine, in chiusura dell’evento, si è svolta l’interessante visita guidata della Fabbrica Pedavena, con pranzo alla Birreria e trasmissione in diretta della gara del motoGP.

GUARDA LA GALLERY

Team MissBiker

Photo Credits: Vasco Lorenzato