fbpx

Mondiale di Trial in Valchiampo 2016

10/09/2016
team
Pubblicato in: ,

Abbiamo potuto vivere da vicino la tappa finale del Campionato del Mondo di Trial svoltosi in Valchiampo il 3 e 4 settembre 2016.

Tantissimi i personaggi di rilievo tra cui il pluricampione del mondo spagnolo Toni Bou (che conquista il suo decimo titolo Outdoor e ventesimo personale considerando i dieci titoli Indoor) e la campionessa inglese Emma Bristow. Migliore degli italiani è stato Grattarola, settimo nella classifica finale.

Un ringraziamento speciale a Moreno Piazza, Motoclub Trial Valchiampo, Bryna e a tutti i volontari.

In questo nostro video le emozioni delle due giornate di gara: https://youtu.be/f2brd9xoifQ

Video: Elena Ermacora

Conferenza stampa: 14.05.16 Venezia

GP d’Italia del Campionato mondiale di Trial
Soltanto un mondiale poteva portare una moto a Venezia.
Con questa frase quanto mai azzeccata si è aperta la conferenza stampa “SPORT/MOTO: GP d’Italia del campionato mondiale di Trial” che si è tenuta a Venezia, presso il palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale del Veneto, venerdi 13 maggio.
Un appuntamento davvero importante, al quale Missbiker non poteva mancare, per presentare la nuova gara in calendario per i giorni 3 e 4 settembre 2016 nei territori dell’Alta Valchiampo (comuni di Chiampo e San Pietro Mussolino).
Non potevamo mancare perchè anche uno sport come il Trial, che unisce la passione per le due ruote con quella per la scoperta del territorio, si sta colorando sempre più di rosa (saranno 40 infatti le donne in gara) e siamo orgogliose di poter dare una voce al mondo femminile anche in questa bellissima occasione.
Il gruppo Missbiker è da sempre molto attivo nella promozione del territorio italiano, in particolare quello veneto, e dunque è un grande piacere per noi annunciare che il Veneto potrà finalmente ospitare una gara mondiale di Trial dopo un lungo “digiuno” durato ben 27 anni.
Grazie alla grande sinergia tra le amministrazioni e al preziosissimo lavoro dei volontari del Moto Club Valchiampo che organizza la gara, avremo l’opportunità di seguire questa specialità partendo dalle acque della laguna veneta per arrivare sulle pendici delle Prealpi nella valle di Chiampo.
“Sarà un evento mondiale che dobbiamo saper cogliere come un’opportunità” dice Roberto Ciambetti, Presidente del Consiglio regionale, un evento di portata planetaria che richiamerà in Valchiampo piloti, tecnici e appassionati da tutto il mondo.
“Una bella sfida”, ci conferma anche il sindaco di Chiampo Matteo Macilotti, presente alla conferenza con il sindaco di San Pietro Mussolino Gabriele Tasso, ” con un’attenzione particolare ai dettagli, anche dal punto di vista umano: abbiamo carica ed entusiasmo da trasmettere anche ai piloti che arriveranno”.

Ilaria Castaldello
www.missbiker.it

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!