In arrivo il nuovo casco moto e scooter GIVI 40.5 in fibra e carbonio: protezione e tecnologia ai massimi livelli. Performante e leggero, è disponibile in due versioni e diversi colori: utilizza una tecnologia costruttiva normalmente riservata alle corse ed è disponibile oggi per tutti gli appassionati ad un prezzo accessibile.

GIVI 40.5
GIVI 40.5

Un casco integrale in fibra di carbonio? Il più sicuro e vantaggioso è il nuovo modello GIVI 40.5 X-Carbon sugli scaffali da gennaio 2017. E’ pure leggerissimo, aerodinamico, altamente performante. Disponibile anche nella versione X-Fiber, costruito con fibre composite.

Il sistema di aerazione del GIVI 40.5 è ovviamente curato nei dettagli, con due prese d’aria superiori, una sulla mentoniera e i relativi estrattori sul retro della calotta. Gli interni estraibili e lavabili sono resi confortevoli da un particolare lavoro di microforatura realizzato sulle spugne, ricoperte poi da tessuti tecnici anallergici. Dotati di viserino parasole, paranaso, paravento e cinturino a doppio anello, i due full face GIVI 40.5 X-Carbon e X- Fiber si distinguono non solo per materiale della calotta, ma anche per colore e peso:

X-Carbon 40.5, in fibra di carbonio, pesa 1.210/1.250 kg ed è proposto nella grafica giallo fluo finitura lucida o rosso fluo su finitura opaca che lascia in vista la caratteristica trama in carbonio. Stile grintoso e ultramoderno, si trova nelle taglie XS-XXL, a € 439.

X-Fiber, in fibre composite, è disponibile in quattro colorazioni sportive: giallo fluo lucido e nero, titanio opaco e giallo fluo, bianco lucido e rosso, nero opaco e bianco e pesa 1.310/1.350 kg. Copre le taglie dalla XS alla XXL, e costa € 279.

Sintesi perfetta di sicurezza e qualità ad un prezzo accessibile, il casco GIVI 40.5 non poteva che essere concepito dal reparto Ricerca e Sviluppo dell’Azienda bresciana, che quarant’anni fa reinventò la moto come oggetto di self expression. Da allora ha ideato una serie incredibile di accessori e depositato innumerevoli brevetti internazionali, tra cui spicca Monokey: l’inimitato di ancoraggio per bauletti e valigie.

GIVI è da 11 anni anche Title Sponsor del Team LCR nella MotoGP, capitanato nel 2016 dal pilota 31enne britannico Cal Crutchlow in sella alla splendida Honda RC213V. Cal si è distinto come uno dei grandi protagonisti della stagione, aggiudicandosi il GP della Repubblica Ceca (a Brno) e dell’Australia (a Phillip Island), concludendo poi la stagione al settimo posto assoluto, e soprattutto guadagnando il riconoscimento come miglior pilota non ufficiale.