Comoda, leggera e dallo stile urban: questa giacca vi farà innamorare!

Avevo provato la giacca Hevik Madsen a EICMA e già mi aveva stupito la vestibilità e la comodità. Ma testarla in moto l’ha consacrata a “mia giacca preferita” per uscire ogni giorno.

Vediamo un po’ nel dettaglio di cosa stiamo parlando:
• Tessuto impregnato con paraffina a base di cera (ottimo in caso di pioggia leggera estiva)
• Regolazioni su fianchi e polsi
• Predisposizione per aggancio pantalone
• Dettagli in pelle
• Protezioni omologate CE a norma EN 1621-2012 di 2° livello su spalle e gomiti e tasca posteriore per ospitare il paraschiena

L’esterno è al 97% cotone e al 3% spandex canvas mentre la fodera è 100% poliestere
Le prese d’aria su spalle e schiena sono apribili mediante zip e garantiscono un’ottima ventilazione.
Le zip con finitura anticata presenti all’esterno contrastano con l’interno dotato di fodera in 3D mesh, che aumenta la traspirabilità, e di una comoda fodera termica removibile.

La giacca MADSEN in wax cotton è disponibile anche in versione Man.

Già al tatto si sente il tessuto cerato che rende setoso il cotone. La zip è solida e scorre molto bene.
Ho inserito il paraschiena comodamente nella tasca posteriore: non dà nessun fastidio e non crea il tipico rigonfiamento.

La giacca Hevik Madsen si adatta bene al corpo e resiste alla ventilazione delle velocità elevate. In caso di uso in città e calura estiva, in un attimo si possono aprire le comode zip per l’aerazione.

Durante i vari test mi sono imbattuta anche in una pioggia estiva e la giacca ha mantenuto l’interno asciutto facendo letteralmente scivolare l’acqua. Direi un dettaglio da non sottovalutare in caso di cambi meteo improvvisi.

L’imbottitura removibile si inserisce e toglie con facilità e ha poco ingombro (in caso di moto sportiva cosa essenziale).

Le zip delle tasche sono facili da scorrere e apribili anche con i guanti e il bottone del colletto non stringe tanto da dare fastidio durante la guida.

dmd

GIUDIZIO FINALE:
Hevik ci propone un’altra giacca (dopo quella garage lady) di ottima fattura mantenendo un prezzo decisamente allettante di €169. Lo stile urban la rende perfetta per ogni tipo di moto e la comodità di utilizzo (grazie alle zip per aerazione e alla fodera termica removibile) la annovera tra le migliori giacche di questa fascia.
Decisamente consigliata!

Photo Credits: Giuly Ska Ph.