Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, continua l’avventura nel mondiale FIM EWC e punta a migliorare il secondo posto ottenuto a Le Mans nella terza gara del campionato, la 8 Ore di Oschersleben – Germania – che avrà luogo sabato 20 maggio.

Bridgestone-punta-alla-vittoria-della-8-Ore-di-OscherslebenNella 24 ore di Le Mans, che si è svolta il 16 aprile, il team YART Yamaha Official EWC, equipaggiato con pneumatici Bridgestone, ha dominato la pista per gran parte della gara e ha terminato in seconda posizione con un distacco di meno 20” dal team Yamaha, e con 12 giri di vantaggio sugli altri in gara.

Dopo l’eccellente performance di Le Mans, Bridgestone punta al podio nella 8 Ore di Oschersleben, prossima gara della stagione 2016/2017 del FIM Endurance World Championship.

“I pneumatici Bridgestone ci hanno dato il ritmo e la costanza, qualità necessarie per Le Mans. Vedremo l’andamento delle sessioni di prove ufficiali della prossima settimana, ma aspettiamo fiduciosi di dettare il passo anche a Oschersleben” ha commentato Mandy Kainz, Team Manager – YART Yamaha Official EWC Team.

A Febbraio 2017 Bridgestone ha annunciato il ritorno nel mondo delle gare motociclistiche, come fornitore per i team YART Yamaha Official EWC e F.C.C. TSR Honda, nel prestigioso FIM Endurance World Championship (EWC).

Oltre ai due team Partner, altri EWC racing team, tra cui Rabid Transit e AMSS – TRB VIDRA, hanno deciso di correre la 8 Ore di Oschersleben con pneumatici da corsa Bridgestone Battlax.

La FIM EWC è una competizione mondiale composta da cinque gare: due in Francia e le altre in Germania, Slovacchia e Giappone. La 8 ore di Oschersleben è la terza gara della stagione in corso, iniziata a settembre 2016 e che si concluderà con la 8 Ore presso il Circuito di Suzuka in Giappone il 30 luglio 2017.

Vuoi saperne di più?

Guarda The Long Run, una serie di 5 episodi sul viaggio del team YART al World Endurance Championship 2017! Il secondo episodio, che ti porta dietro le quinte della 24 Ore di Le Mans, sarà online venerdì 12 Maggio.

Stay tuned!

Per ulteriori informazioni visita il sito www.grippingstories.com e segui le avventure di Bridgestone Moto su Facebook e Instagram!