fbpx

Harley-Davidson elettrica confermata per il 2019

01/03/2018
team
Pubblicato in: ,

L’Amministratore delegato Harley-Davidson India e Cina Peter Mackenzie ha confermato a Carandbike che verrà lanciato un modello completamente elettrico di Harley-Davidson.

Il programma per la produzione di moto elettriche Harley-Davidson è vivo e vegeto e la compagnia è in procinto di lanciare una moto elettrica a pieno titolo entro la seconda metà del 2019. Peter Mackenzie, Managing Director di Harley-Davidson India e Cina, ha confermato che il cruiser elettrico del progetto LiveWire, presentato nel 2014, è molto reale e si sta infatti trasformando in una vera e propria moto di serie. Rapporti recenti indicano che Harley-Davidson ha depositato una domanda di registrazione marchio per utilizzare il nome “H-D Revelation” per la sua prossima tecnologia di motocicli elettrici.

Il concept di moto elettrica Harley-Davidson utilizzato anche nel film, Avengers: Age of Ultron

La prima Harley-Davidson elettrica verrà svelata l’anno prossimo, ma non è ancora chiaro se la moto verrà presentata anche prima in India . Pare che Harley-Davidson stia ancora valutando quali mercati saranno preparati per supportare i veicoli elettrici. Naturalmente, il successo di un vero cruiser americano con un propulsore elettrico dipenderà anche dall’infrastruttura per veicoli elettrici, incluse le stazioni di ricarica e la disponibilità di componenti in quei mercati.

In circa 18 mesi dovremmo essere in grado di introdurre sul mercato la tecnologia EV. Credo che l’unica avvertenza sia che dobbiamo valutare quali paesi hanno l’infrastruttura necessaria per supportare la tecnologia EV adeguata. Non ci sarebbe niente di peggio che portare questa tecnologia, ma non l’infrastruttura per supportarla, e quindi non iniziare nel migliore dei modi (…)” ha detto Mackenzie.

Non è un segreto che Harley-Davidson stia lavorando alla tecnologia elettrica da un po’ di tempo. Il concetto di cruiser elettrico di Harley-Davidson, il Project LiveWire, è stato presentato per la prima volta nel 2014 e la società ha persino offerto giri di prova del LiveWire per valutare la reazione al concetto di cruiser elettrico. Nel 2015, un Harley-Davidson LiveWire è stato utilizzato anche nel film di Hollywood “Avengers: Age of Ultron”.

Il produttore di moto cruiser con sede a Milwaukee è una delle prime grandi aziende motociclistiche ad impegnarsi in una moto elettrica di serie. Finora, solo il marchio austriaco KTM ha presentato una versione elettrica di una moto da fuoristrada, la KTM Freeride E-XC.

Copyright CarAndBike Team
Traduzione MissBiker.com

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!