fbpx

Le 5 marche di moto più guidate dalle donne – Indagine MissBiker

04/11/2016
team
Pubblicato in:

Indagine interna al gruppo MissBiker su un campione di 900 motocicliste
Le 5 marche di moto più guidate dalle donne

Quali sono le marche di moto più guidate dalle donne? I fattori che determinano la scelta della moto sono numerosi e non si parla sempre solo di cilindrata o altezza sella: il prezzo e l’appeal sono fondamentali!

Nella nostra classifica anche quest’anno si aggiudica il primo posto HONDA (il 16,6 % delle iscritte), complice il grande successo delle amate Hornet, acquistabili usate a prezzi vantaggiosi e ottime per le novizie. Troviamo anche CB500F e CBR tra le più apprezzate.

Al secondo posto un’altra giapponese: YAMAHA ( 14,4%) che con i modelli della serie MT ha conquistato il cuore di molte motocicliste (Mt-07, Mt Tracer) ma anche un numero considerevole di R6.

Al terzo posto SUZUKI (13,3%), che rispetto allo scorso anno supera DUCATI (12,8%) quarta e KAWASAKI  (11,4%) al quinto posto.

In seguito troviamo BMW (6%), Triumph (5,1%), KTM (4,3%), Aprilia (2,3%), MV Agusta (2%), Harley Davidson (1,6%) e in seguito tutte le altre (Moto Guzzi, Buell, Beta, Laverda, Cagiva, Moto Morini, Norton, Royal Enfield, Mash, ecc).

fonte MissBiker – copyright 2016

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!