WD-40, azienda multinazionale leader nel settore dei lubrificanti, diventa partner di MissBiker puntando soprattutto sulla sua linea specifica per motociclisti, meccanici e appassionati di moto che vogliono un prodotto top di qualità: WD-40 Specialist Moto.

Un grande orgoglio per noi di MissBiker che avremo il compito anche di proporre, testare e verificare le caratteristiche di un prodotto che non ha molto bisogno di descrizioni.

Ma non solo! WD-40 sarà protagonista al 3° Motoincontro Nazionale MissBiker il 24-25 giugno 2017 a Pedavena (BL) donando alle prime 200 iscritte un lucidante al silicone che sarà incluso nel kit di benvenuto!

Storia:
La Rocket Chemical Company fu fondata nel 1953. Nel 1969, John S. Barry, nel diventare presidente e amministratore delegato, cambiò il nome dell’azienda in WD-40 Company; da quel momento quello divenne il loro unico prodotto. John Barry, che morì il 3 luglio 2009, secondo testimonianze cambiò il nome poiché l’azienda non si occupava più di missili. L’azienda diventò pubblica nel 1973. Il suo simbolo azionario NASDAQ è (NASDAQ: WDFC).

Negli ultimi anni la WD-40 Company ha acquistato alcune aziende che producevano prodotti per la casa, inventando nomi nuovi come 3-In-One Oil, Lava, Spot Shot, S-14 e Carpet Fresh. L’azienda ha ancora gli uffici a San Diego, California. Attualmente commercia i propri prodotti in più di 160 paesi.