Abbiamo trovato questa APP interessante soprattutto per la sosta e abbiamo ovviamente chiesto se include anche le moto. La risposta è affermativa: nelle aree con strisce blu in cui è indicata la possibilità di parcheggiare le moto si può! Vediamo allora di cosa si tratta!

Sosta, bus, treno e metro in un click
myCicero® è l’unica app che ti permette di parcheggiare pagando solo i minuti effettivi, di pianificare il tuo viaggio con soluzioni che integrano i collegamenti nazionali con il trasporto locale (treno, bus e metro) e di acquistare i titoli di viaggio direttamente dal tuo smartphone, anche per Trenitalia.

Sosta
Parcheggiare con myCicero è il modo più semplice per risparmiare sulla sosta.
È infatti possibile visualizzare l’area di sosta più vicina, attivare e terminare la sosta da app, con una chiamata o con un sms e pagare soltanto i minuti effettivi di utilizzo. Dall’applicazione è anche possibile richiedere la fattura per le sosta effettuate e memorizzare la posizione dell’auto/moto per ritrovarla con facilità.
Città attive: http://www.mycicero.it/zone/sosta/index.html

 

Treno, bus e metro
Muoversi con i mezzi pubblici non è mai stato così semplice.
myCicero® ti suggerisce in tempo reale le migliori soluzioni di viaggio in Italia, combinando le informazioni di diverse aziende di trasporto e differenti mezzi come treni, linee a lunga percorrenza, autobus locali, e metropolitana.

Con la stessa applicazione è possibile acquistare i titoli di viaggio per ogni tratta e riceverli direttamente sul tuo smartphone, evitando fastidiose perdite di tempo in biglietteria. Anche gli abbonamenti possono essere rinnovati, senza recarsi in rivendita.

Aziende attive: http://www.mycicero.it/zone/trasporto/index.html

 

myCicero è un servizio gratuito, che non prevede costi aggiuntivi o canoni di abbonamento. I servizi possono essere pagati tramite carta di credito, conto corrente bancario o in contati presso le ricevitorie SisalPay, ricaricando un borsellino utilizzabile in tutte le città aderenti al circuito.

Più informazioni: www.mycicero.it