Partiamo subito da un concetto fondamentale: ogni motociclista deve pensare prima di tutto alla sicurezza. E’ per questo che è d’importanza primaria indossare delle protezioni sicure e certificate che proteggano adeguatamente il corpo, in particolar modo la colonna vertebrale.

Oggi vi raccontiamo del paraschiena Forcefield Pro L2K DINAMIC LADY che ha delle particolarità davvero interessanti: è stato progettato per essere morbido , flessibile e confortevole pur fornendo massima protezione dagli impatti ed essendo conforme alla normativa CE EN1621 – livello 2, il più alto possibile.

NITREXEVO ® : COS’E’ E COME FUNZIONA
Questo materiale di ultima generazione è stato studiato per garantire che, anche dopo molteplici impatti, non vi sia alcuna perdita di prestazioni di protezione.
Grazie a degli stampi 3D si adatta perfettamente ai corpi delle motocicliste garantendo il massimo del comfort in ogni situazione.

– Schiuma di polimero viscoelastico;
– Tecnologia composita Body Armor;
– Capacità di assorbimento degli urti;
– Progettato per essere conforme alla certificazione.

In caso di impatto, la struttura polimerica viscoelastica di Nitrex viene temporaneamente compressa. L’impatto si diffonde uniformemente verso gli spazi vicini facendo sì che la forza d’urto si riduca.
Dopo l’impatto, Nitrex rilascia lentamente energia di accumulo grazie alla sua caratteristica viscoelastica per tornare alla forma originale in breve tempo.
Tutto ciò garantisce una Repeat Performance Technology ( RPT ) cioè fa sì che anche dopo molteplici impatti non vi sia alcuna perdita di prestazioni nella protezione.

Forcefield Pro L2K DINAMIC LADY è costruito in strati multipli che sono cuciti con filo Kevlar ® per una maggiore resistenza e forato in modo tale da consentire il movimento parziale degli strati interni.

Questo movimento ha un duplice scopo:
– rende la protezione più comoda consentendole di adattarsi alla forma del corpo;
– aiuta la ventilazione nella parte posteriore.

Le spalline completamente regolabili e la doppia regolazione in vita assicurano una corretta misura per diverse forme del corpo e dimensioni .

IL NOSTRO TEST

Comodo e semplice da indossare, Forcefield Pro L2K DINAMIC Lady si adatta in modo perfetto alla corporatura femminile.
La struttura non è rigida e permette di seguire la sagoma della schiena proteggendola completamente (potete scegliere tra Medium e Large nella versione Lady). Ottima la chiusura in vita che, grazie a due altre bande elastiche a velcro laterali, permette una maggiore aderenza al corpo.
I fori per l’aerazione non aiutano come sperato la ventilazione sulla schiena ma considerando la protezione garantita da questo paraschiena è un dettaglio trascurabile.

Con peso di ben 670 grammi non si può di certo affermare che Forcefield Pro L2K DINAMIC Lady sia leggero ma nasconde molte caratteristiche di nota.

Lo spessore non è poco (circa 2 cm) e richiede una giacca non troppo aderente per essere indossato.

Forcefield by MissBiker

In sella Forcefield Pro L2K DINAMIC Lady non crea fastidiosi sfregamenti sul collo e offre una confortante sensazione di protezione anche se nelle giornate soleggiate pecca di poca ventilazione.
Ottima l’aderenza al corpo e la vestibilità garantite dalle regolazioni con velcro e a cursore sugli spallacci.

Prezzo di listino: € 149,90

Lisa Cavalli
Copyrights MissBiker 2018
Photo Credits:
– Giuly Ska Photography
– Forcefield