50% tequila, 28.5% Triple Sec, 21.5% lime fresco

Mettete del ghiaccio in una coppa da Margarita per raffreddarla. Togliete il ghiaccio dalla coppetta e con una fetta di lime bagnate leggermente metà del bordo del bicchiere. Immergete il bordo della coppetta nel sale e girate velocemente, scuotete per togliere l’eccesso di sale. Spremete un lime e filtratene il succo. Prendete uno shaker, riempitelo di cubetti di ghiaccio, versate tutti gli ingredienti e shakerate con forza. Versate il drink filtrando nella coppa orlata di sale.
Tocco finale: guarnite con uno spicchio di lime e servite.
Ecco la ricetta di un perfetto cocktail Margarita!

Held Fresco by Giuly Ska

Per creare qualcosa di unico c’è bisogno di miscelare al meglio degli ingredienti dando un tocco originale: Held ci riesce creando un guanto in pelle comodo, sicuro, nero e…che non si scalda coi raggi UV.
Vediamolo in dettaglio.

L’ingrediente principale di questo Held Fresco II è una pelle bovina morbidissima abbinata sapientemente a quella di canguro sul palmo. Questa scelta è di notevole importanza per permettere una maggiore resistenza all’abrasione e alla lacerazione.
Le cuciture non hanno punti di pressione all’interno in modo da consentire una buona sensibilità.
Durante la fabbricazione il palmo viene precurvato per evitare pieghe fastidiose nel contatto con le manopole.
Per una vestibilità ottimale il guanto Held Fresco II è dotato di due chiusure in velcro regolabili sul polso, inserti elastici in pelle sul dorso, pollice e dita.
I cuscinetti sul palmo e i doppi strati di pelle lungo il dorso e nocche assicurano una protezione leggera dall’abrasione.

Held Fresco II
Held Fresco II
Held Fresco II

Immancabile segno identificativo di molti guanti dell’azienda tedesca è il tergivisiera posizionato sull’indice sinistro.
Un buon prodotto senza dubbio ma dopo aver shakerato il tutto manca l’ingrediente “segreto”, la famosa ciliegina sulla torta o  la fettina di lime come nel nostro Margarita.
Held decide di trattare il pellame in modo innovativo cioè utilizzando il TFL-COOL-SYSTEM®. Normalmente la pelle di colore scuro tende a scaldarsi molto sotto ai raggi solari ma con questo trattamento il guanto diventa riflettente, come se la pelle fosse di colore chiaro. Il sistema TDL-COOL® riduce la sudorazione e facilita la sensazione di comfort facendo diminuire la temperatura interna fino a 12 gradi* rispetto ad un altro prodotto in pelle non trattato.
(*dati forniti da Held)

IL NOSTRO TEST

Il guanto Held Fresco II è specifico per una guida touring e si adatta piacevolmente alle mani grazie alla morbidezza della pelle e al doppio sistema di chiusura: un velcro regolabile a scorrimento sulla parte superiore del polso e uno sulla parte inferiore garantiscono stabilità e fitting.

Sulle manopole nessuna fastidiosa piega grazie alla curvatura del palmo. L’ottima la sensibilità sulle leve è assicurata da un minore spessore della pelle.
Sulle punte si sentono leggermente le cuciture interne ma non risultano fastidiose.
In una giornata estiva i guanti Held Fresco II hanno mantenuto la promessa: la temperatura interna rimane piacevole e nonostante il sole le mani non sudano, grazie anche ai piccoli fori di ventilazione tra le dita.
Da rilevare nessun residuo di colore sulle mani neppure dopo ore di utilizzo.

LA PROVA DELLA TEMPERATURA

Per provare l’effettiva temperatura del guanto Held Fresco II trattato con TFL-COOL-SYSTEM® abbiamo provato a puntare il nostro pirometro dopo un’ora di esposizione al sole.
La stessa cosa abbiamo fatto sul guanto Held Desert.
Ecco i risultati:

Test-Pirometro

La temperatura esterna può sembrare elevata in entrambi i casi ma all’interno il pirometro ha segnato una media di:
36 gradi centigradi per Held Fresco II
43 gradi centigradi per Held Desert

Ciò che stupisce è la differenza di temperatura esterna nella zona delle nocche: perfettamente 12 gradi come affermato da Held.

CI PIACE:
– morbidezza della pelle
– doppio velcro di chiusura
– pelle in canguro sulla zona del palmo
– cura dei dettagli negli inserti in pelle
– trattamento TFL-COOL-SYSTEM® che riflette i raggi UV

CI PIACE MENO:
– leggero fastidio delle cuciture sulle punte delle dita
– mancanza di protezioni più importanti sulle nocche

VALUTAZIONE FINALE
Held riesce a centrare l’obiettivo creando un guanto touring con ottime caratteristiche e aggiungendo un trattamento anti raggi UV che funziona come dimostrano i nostri test. Consigliato a chi ama viaggiare in estate e che non ama guanti estivi troppo leggeri.

PREZZO: € 79,95

MAGGIORI INFORMAZIONI: HELD ONLINE SHOP
Se sei una MissBiker puoi ottenere uno sconto del 15% sui tuoi acquisti da Held digitando il codice Held_Missbiker_2018

Lisa Cavalli
Copyright MissBiker 2018
Photo Credits: Giuly Ska
Lisa Cavalli

Held Fresco

HELD: femminilità e sicurezza Made in Germany

Pensando alla Germania, la prima cosa che ci verrebbe in mente è “precisione”, “affidabilità”, “serietà”. Ebbene, la scorsa settimana abbiamo fatto visita ad un’azienda tedesca, leader nel settore motociclistico, che va ben oltre queste tre qualità: stiamo...

Test: Guanti Sportivi Held Myra

Trovare un guanto protettivo-sportivo da moto che calza “come un guanto” non è sempre una missione facile. Tra le caratteristiche protettive, la costruzione e le taglie ci sono tanti punti sui quali bisogna concentrarsi.   LE TAGLIE I guanti...

Test Guanti Held Fresco II: un mix perfetto

50% tequila, 28.5% Triple Sec, 21.5% lime fresco Mettete del ghiaccio in una coppa da Margarita per raffreddarla. Togliete il ghiaccio dalla coppetta e con una fetta di lime bagnate leggermente metà del bordo del bicchiere. Immergete il bordo della coppetta nel sale e...

Test guanti Held Travel 5: questione di dettagli

In vari nostri test abbiamo raccontato di come Held sia particolarmente attenta ai dettagli e sia nata come guantificio. Il guanto è sempre qualcosa di particolarmente delicato da scegliere: se non si adatta perfettamente sono solo fastidi che possono...

GIACCA HELD JILL: UNA PERFETTA ENTRY LEVEL

Quando si parla di Held una cosa è sicura: la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti sono una priorità e con essi la cura dei dettagli. Ma non solo: abbiamo constatato di persona come l’azienda tedesca con sede a Burgberg riservi un’attenzione particolare...

Test Giacca Held Aerosec GTX Top: MacGyver l’hai inventata tu?

Nella popolare serie tv di fine anni 80 e primi anni 90 il protagonista era l'ingegnoso agente segreto Angus MacGyver che riusciva a trovare soluzioni in ogni situazione grazie all’intelligenza e all’inventiva. Questa giacca mi ha fatto ricordare questo...