Noi donne siamo molto esigenti in fatto di abbigliamento e spesso non è semplice trovare un jeans da moto che sia comodo, sicuro ma anche bello da vedere. Un’utopia per molte ma credo che questo modello  OJ Skinny Lady possa essere un buon compromesso anche per molte motocicliste.

Iniziamo con la descrizione tecnica:
Tessuto esterno: Denim 11,5 oz elasticizzato
– inserti in fibra aradimica sul posteriore, sui fianchi e sulle ginocchia
– Tasche frontali e posteriori
– protezioni su ginocchia e fianchi estraibili (CE EN 1621-1 Safe Tech)
Vestibilità: Slim Fit

A PRIMO SGUARDO
I jeans Oj Skinny Lady vengono presentati in una comoda sacca con il logo dell’azienda. All’interno troviamo i jeans, le protezioni per le ginocchia e quelle per i fianchi. Al tatto il tessuto denim risulta morbido, setoso ed elasticizzato.
Le cuciture ocra sono pregevoli come i doppi passanti per la cintura.  Sul retro troviamo un soffietto molto elastico di forma leggermente triangolare posizionato appena sotto la vita.
Le finiture da jeans rovinato molto di moda rendono questo capo interessante anche quando si scende dalla moto.
L’inserimento delle protezioni è semplice sia sui fianchi (con delle tasche morbide chiuse da velcro) che sulle ginocchia (l’apertura della tasca è posizionata verso il basso all’interno e sempre chiusa da velcro).

VESTIZIONE E TEST IN MOTO
I jeans OJ Skinny Lady risultano molto morbidi e calzano molto bene anche con le protezioni inserite.
I passanti sono larghi e come mio solito faccio scivolare la cintura del marsupio da gamba per una maggiore stabilità.
In moto la mia prima preoccupazione è la vita bassa in molti jeans che rende fastidiosa la postura in sella e tende a non dare la giusta protezione in caso di caduta. Fortunatamente il soffietto è particolarmente elastico e la parte bassa della schiena rimane coperta anche in posizione più racing.
Le protezioni creano una leggera pressione non fastidiosa sulle ginocchia mentre quelle ai fianchi sembra di non indossarle nemmeno.
In una giornata autunnale con una temperatura di 14 gradi i jeans non mi danno l’impressione di essere 4 stagioni come descritto dall’azienda ma il giorno successivo indosso un pantalone intimo termico e diventano perfetti.

Scesa dalla moto il capo non mi sembra un pantalone specifico per motociclista ma un jeans casual. Il colore è gradevole e si sposa bene con qualunque giacca strizzando l’occhio alla moda attuale.

GIUDIZIO FINALE
OJ Skinny Lady dimostra essere un ottimo compromesso tra jeans tecnico (denim, fibra aramidica) e semplice jeans alla moda. Adatto a chi guida moto/scooter di qualunque tipologia, si distingue per pregevole fattura e dettagli che lo rendono adatto a tutte. Le protezioni ai fianchi sono comode e di certo danno un punto in più per la sicurezza a questo capo.
Ottimi per la stagione più calda ma forse troppo leggeri per le giornate più fredde.
Taglie dalla 38 alla 44

ALTRI MODELLI DI JEANS OJ
– Bluster Lady con taglie dalla 38 alla 50
– Luna con taglie dalla 38 alla 50
– Muscle Lady con taglie dalla 38 alla 50
– Breath Lady con taglie dalla 38 alla 50
– Venere con taglie dalla 38 alla 50

Ulteriori informazioni: https://ojworld.it/

 

Lisa Cavalli
Copyright MissBiker 2017
Photo Credits Giuly Ska e Lisa Cavalli
Rider Lisa Cavalli
Abbigliamento: OJ Atmosfere Metropolitane
Moto Yamaha XSR700 cortesemente messa a disposizione da Moto Bizzotto srl