Non fatevi ingannare dal look vintage, questo anfibio firmato TCX non è solo alla moda ma offre protezioni omologate, pelle morbidissima e suola antiscivolo.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche:

Tomaia: pelle pieno fiore (trattata per essere idrorepellente)

Fodera: membrana Gore-Tex®

Rinforzi: punta, malleoli, tallone. Doppio strato di pelle sul cambio.

Plantare: anatomico e removibile

Suola: battistrada tassellato, massima aderenza

Colore: nero

Gamma Taglie: dalla 36 alla 48

Certificazione: EN13634

Gli stivaletti TCX Hero Gore Tex® sono caratterizzati da una pelle molto morbida e fin dalla prima calzata risultano comodi.
Si possono indossare rapidamente grazie alla robusta cerniera che è assicurata da una linguetta a velcro. Un fitting perfetto si ottiene grazie ai lacci frontali che non hanno bisogno di essere slacciati quando decidiamo di togliere lo stivale.
Grazie alla fodera in Gore Tex® queste calzature sono completamente resistenti all’acqua. La membrana ha molte qualità tecniche ed è perfetta per l’utilizzo in qualunque stagione e condizione meteo.
Il Gore Tex® infatti conta oltre 1,4 miliardi di pori per cm2 e sono proprio questi pori a determinare impermeabilità e traspirabilità.

TCX-Hero_MissBiker

I rinforzi sono posizionati in modo da proteggere le parti più esposte come punta, malleoli e tallone e in modo da non creare pressioni o fastidi alle articolazioni. Le cuciture sono doppie e rinforzate tra tomaia e i vari strati della suola.

La suola spessa è fornita di un battistrada tassellato e garantisce una ottima aderenza.

TCX Hero Gore Tex
TCX Hero Gore Tex
TCX Hero Gore Tex by Giuly Ska

TCX HERO GORE TEX®: IL NOSTRO TEST

Appena indossati gli stivaletti TCX Hero Gore Tex® stupiscono per la morbidezza e la calzata. Grazie alla comodissima zip a lato si possono indossare velocemente. La tomaia è spessa e resistente ma non impedisce i movimenti come la camminata. Ottimo il rivestimento di pelle sulla zona del cambio. In condizioni di pioggia il TCX Hero Gore Tex® offre il meglio di sé: il battistrada garantisce stabilità mentre il piede rimane completamente asciutto.

Chi ha le pedane sportive troverà fastidioso l’attrito con la suola tassellata che impedisce lo scivolamento veloce del piede su freno posteriore e frizione ma è un dettaglio di poco conto. Questi stivaletti sono nati con un’anima vintage che accontenterà molti motociclisti assicurando una tenuta e una durata davvero stupefacente.

COSA CI PIACE:
– morbidezza
– calzata veloce
– aderenza della suola
– protezioni certificate
– look vintage
– resistenza all’acqua

CI PIACE MENO:
– suola tassellata che scivola con difficoltà su pedane sportive

Ulteriori informazioni: www.tcxboots.com

Lisa Cavalli
Copyright MissBiker 2018
Foto Credits:
– Giuly Ska Photography
– TCX
– Lisa Cavalli