Lo stivaletto X-BLEND WATERPROOF della Vintage Series di TCX offre davvero tutto: fitting perfetto, protezione certificata e comfort totale.
Disponibile in due colorazioni (nero e marrone vintage) e in una versione più assottigliata, nel modello Lady Blend Waterproof, questo anfibio è perfetto per ogni occasione, non solo durante la guida.

Vediamone le caratteristiche tecniche:

TOMAIA: pelle pieno fiore dal look vintage
FODERA: resistente all’acqua
RINFORZI: punta e tallone rinforzati
PLANTARE: anatomico e removibile
CHIUSURA: sistema di allacciatura
SUOLA: gomma altamente resistente all’usura, dal look vintage
CERTIFICAZIONE CE
GAMMA TAGLIE: dalla 38 alla 48

Vediamone le caratteristiche tecniche:
TOMAIA: pelle pieno fiore dal look vintage

FODERA: resistente all’acqua

RINFORZI: punta e tallone rinforzati

PLANTARE: anatomico e removibile

CHIUSURA: sistema di allacciatura

SUOLA: gomma altamente resistente all’usura, dal look vintage

CERTIFICAZIONE CE
GAMMA TAGLIE: dalla 38 alla 48

TCX X Blend

Gli stivaletti X-BLEND WATERPROOF hanno un’estetica vincente per gli amanti dell’anfibio classico stringato, senza fibbie né altri elementi di decoro. Il loro design basic e vintage li rende perfetti da indossare con qualsiasi indumento.

Al tatto sono estremamente morbidi e delicati, grazie alla pelle pieno fiore, famosa per essere la qualità di pellame più pregiata e ricavata dallo strato più esterno del bovino. Questo tipo di pelle è, per natura, molto traspirante e non soggetta al ristagno di umidità.
La calzata dello scarponcino è immediata e il fitting preciso: all’interno il piede rimane comodo e ben adagiato, senza troppa compressione o eccessiva libertà di movimento, fondamentale per ottenere il giusto mix comfort/protezione durante la guida. Inoltre, la chiusura a lacci frontale garantisce una buona aderenza dello stivaletto, senza limitare i movimenti della caviglia. I lacci sono molto resistenti ma facili da tirare e annodare.

Internamente, il plantare si presenta subito morbidissimo ed estremamente comodo, qualità che vengono mantenute anche a distanza di tempo dalla prima calzata. La suola esterna, gommata, è resistente all’usura e garantisce un’ottima aderenza anche sul bagnato.
I rinforzi, presenti su tallone e punta, sono posizionati in modo tale da non creare fastidio al piede né durante a guida, né durante la camminata.

TCX X-Blend
TCX X-Blend
TCX X-Blend

X-BLEND WATERPROOF: IL TEST

Gli stivaletti TCX X-BLEND WATERPROOF sono stati testati a lungo termine, per un periodo totale di sette mesi. Indossati sia in inverno che durante la bella stagione, hanno sempre mantenuto il comfort iniziale, anche dopo svariate ore: la pelle è sempre rimasta morbida, anche in situazioni di pioggia, così come il plantare, che non risulta mai duro o fastidioso.
Lo scarponcino, inoltre, risulta essere leggero anche se indossato per molte ore, senza appesantire le gambe se utilizzato per una giornata intera fuori casa.
Infine, grazie alle eccellenti materie prime con cui sono realizzati, gli X-BLEND non danneggiano la pelle del piede anche se indossati a lungo, evitando così vesciche o altri tipi di fastidio.
Uno stivale bello, leggero, comodo e resistente all’acqua: il giusto investimento per chi cerca una scarpa tecnica ma utilizzabile ogni giorno (anche non in sella ad una moto) senza rinunciare al fascino del classico anfibio.

COSA CI PIACE:
– Comfort e morbidezza
– Vestibilità
– Resistenza all’acqua
– Protezioni certificate
– Look

COSA CI PIACE MENO:
– Lo scarponcino va indossato con calze a gamba medio/alta, perché anche dopo molto tempo lascia piccoli segni neri sulla gamba.

Prezzo di listino: € 189,99
Ulteriori informazioni: TCX

Gilda Dota
Copyright MissBiker 2018
Photo Credits: Miriam De Gregorio. Gilda Dota, TCX