Se sei alla ricerca di un prodotto definitivo per la tua moto ho solo un consiglio da darti: Prodream.

Quando decidiamo di pulire la nostra moto ci muniamo di vari prodotti: sgrassante, pulitore cerchi, cera spray, lucidante, rimuovi insetti. Il tutto dopo aver lavato e asciugato accuratamente il nostro “bolide”.
Ora immaginate di avere un solo prodotto per fare tutto addirittura senza bisogno di lavare la moto (ovviamente questa opzione non è valida in caso di fango o altro sporco di “spessore”!).

DESCRIZIONE
Prodream si presenta in vari formati: 100ml, 250ml e 500ml in un contenitore di plastica bianca con un’etichetta nera-argento e logo di gufo stilizzato verde fluo. Assieme al prodotto viene dato anche l’indispensabile panno speciale che amplifica il risultato dello spray.

Cos’è Prodream
La dicitura sull’etichetta dice: “Pellicola istantanea spray” ma credo sia molto riduttiva come sintesi.

  1. Prodream è un prodotto che pulisce la moto senza bisogno di acqua.
    Questo liquido è in grado di rimuovere:
    – polvere,
    – aloni,
    – grasso,
    – insetti,
    – impurità.
  2. Si può utilizzare su molti materiali:
    – metallo,
    – plastiche,
    – pelle,
    – vetro,
    – specchi,
    – carbonio,
    – cromature,
    – carene,
    – parti in plastica lucida o opaca.
Prodream

3. Dopo aver pulito la moto (ma anche il casco) si può utilizzare con il panno pulito (in dotazione) per far aderire una pellicola leggera e trasparente che renderà più semplice la prossima pulizia ma che ravviverà anche i colori.

4. L’ennesimo prodotto chimico? No. Prodream è anche biodegradabile. La pellicola si scioglierà dopo qualche lavaggio o pioggia intensa senza impatto nell’ambiente.

“Qualunque superficie presenta delle micro irregolarità che non la rendono perfettamente liscia. Questo facilita sicuramente l’adesione dello sporco, di qualunque tipologia esso sia. La formulazione tecnologica ed ecologica di Prodream, sgrassa e pulisce le superfici trattate facendo allo stesso tempo penetrare nelle micro cavità l’emulsione siliconica vegetale la quale, in pochi istanti crea, uno STRATO PROTETTIVO, ravvivante e idrorepellente sulle superfici ostacolando soprattutto l’adesione dello sporco.”

Alessandro

sito ufficiale, Prodream

Banner Prodream

PRODREAM: IL NOSTRO TEST

MOTO:

Per prima cosa passiamo Prodream sul cupolino: gli insetti vengono rimossi in un una manciata di secondi, la pulizia risulta veloce e ottimale. Con il panno pulito e movimento circolare facciamo aderire il liquido fino al suo completo assorbimento.
Risultato: ottimo.

Successivamente spruzziamo il prodotto anche nei punti più difficili da pulire: i cerchiIn un paio di passate lo sporco, la polvere e addirittura il catrame vengono intrappolati nel panno. Il secondo passaggio col panno rende il cerchio lucido e protetto.
Risultato: ottimo.

Prodream: cerchio sporco

Cerchio sporco

Prodream: cerchio pulito

Cerchio pulito con Prodream

Un’altra zona davvero difficile da pulire è quella delle leve. Lasciamo agire per qualche secondo Prodream in modo da sciogliere lo sporco più ostinato e passiamo il panno. Ancora una volta il risultato è ottimale.

Leva sporca

Leva sporca

Leva pulita con Prodream

Leva pulita con Prodream

CASCO, VISIERA INTERA ED ESTERNA
L’utilizzo più frequente di Prodream è sicuramente sul casco. Dopo una giornata estiva nella pianura padana abbiamo rimosso con facilità tutti gli insetti sia sulla visiera esterna che sul casco. Il trattamento con il prodotto è consigliabile anche all’interno della visiera per ridurre l’appannamento.
Prodream non contiene elementi aggressivi chimici che possono deteriorare la colorazione del casco, nemmeno in caso fosse opaco. Consigliamo di spruzzare il prodotto anche prima di uscire in moto in modo da creare quella patina protettiva che è l’elemento chiave di questo spray.

CI PIACE:
– possibilità di lavare la moto senza bisogno di acqua;
– possibilità di utilizzare Prodream su tutte le superfici;
– un solo prodotto per pulire e proteggere;
– utilizzabile su casco, visiera interna ed esterna;
– semplicità di utilizzo;
– vari formati (da 100ml a 500ml)
– non lascia aloni negli specchi e nelle superfici riflettenti;
– utilizzabile anche su verniciatura opaca:

CI PIACE MENO:
– profumazione molto forte che tende comunque a dissolversi in poco tempo;
– durabilità del panno in dotazione.

VALUTAZIONE FINALE
Prodream è uno spray pulente e protettivo che può essere sempre portato con sé quando si viaggia. Comodo nei vari formati aiuta a mantenere puliti la moto e il casco, rimuove facilmente insetti e aloni, piccole macchie oleose e catrame.

POTETE ACQUISTARE PRODREAM AD UN PREZZO RISERVATO CLICCANDO QUI: OFFERTA

Lisa Cavalli
Copyright MissBiker 2018

Photo Credits: Giuly Ska / Lisa Cavalli