La prima sensazione che si ha indossando la giacca Unstoppable Lady di OJ è quella di robustezza e comoda vestibilità allo stesso tempo.
Il capo è un doppio strato e ciò permette di essere utilizzato per tutte quattro le stagioni: impermeabile, interno removibile,traspirante.

La giacca che ho testato è in colorazione nera e verde militare con uno stile sportivo e sobrio. Il tessuto esterno in poliestere assicura morbidezza e allo stesso tempo garantisce quella copertura necessaria anche in caso di pioggia forte.

Al suo esterno il presenta diverse aperture funzionali: da una parte delle cerniere adibite alla ventilazione posizionate
frontalmente ad altezza scapolare e posteriormente sulla parte alta della schiena. Tali accorgimenti garantiscono un buon flusso d’aria anche a bassa velocità, qualora lo richieda la temperatura ambientale esterna (la giacca è stata da me testata nel mese di novembre).

Sui polsi è posizionato un doppio sistema di chiusura: la prima di tipo a velcro sull’estremità del polso e trasversalmente presenta un sistema di chiusura a cerniera protetta che impedisce il passaggio di eventuale acqua, lo stesso sistema usato per le due comode tasche frontali ad altezza petto, ben capienti.

La chiusura centrale è assicurata da una solida cerniera e sono presenti anche quattro velcri posizionati verticalmente.

Il collo viene ben protetto con una chiusura a bottone regolabile in posizione.

Unstoppable LadyUno tra i pregi più interessanti di Unstoppable Lady sono le molte regolazioni possibili: sulle braccia ne troviamo addirittura due, una sull’avambraccio con regolazione tramite bottone ed una ad altezza bicipite tramite sistema a velcro. Tutto ciò permette una performante aderenza della giacca alle braccia, secondo le varie tipologie fisiche, impedendo ingombri eccessivi o noiosi sventolii durante la marcia.

Altre regolazioni importanti sono il sistema elastico in vita posizionato posteriormente ed un’altra regolazione a velcro sistemata ad altezza vita che rendono la vestibilità della giacca perfetta per una linea femminile.

Esplorando l’interno della giacca troviamo un’utilissima tasca verticale posizionata in prossimità della chiusura centrale ed un comodo porta-cellulare sulla parte sinistra interna.

Oltre l’imbottitura termica interna removibile con membrana impermeabile e traspirante Advanta®, la giacca presenta un interessante sistema di collegamento tramite cerniera per l’abbinamento con i pantaloni dedicati.

Il capo è dotato di protezioni estraibili EN 1621-1:2012 Safe Tech per spalle e gomiti e la predisposizione per protezione schiena CE cod. M103, che oltre gli inserti riflettenti, sono aspetti su cui l’azienda OJ è sempre molto attenta.

VALUTAZIONE FINALE

Personalmente ho trovato nelle molte regolazioni che la giacca presenta il suo punto di forza, poiché sentirsi comodi nella posizione di guida all’altezza delle braccia e non avere la noiosa sensazione della parte inferiore della schiena scoperto, trovo che sia fondamentale se si vuol parlare di vero comfort.

Unico aspetto eventualmente migliorabile è la seconda chiusura ad altezza gola dell’imbottitura termica, poiché se portata slacciata il velcro potrebbe dare fastidio al collo, inconveniente che comunque si risolve con un foulard.

L’esperienza con la giacca Unstoppable Lady è sicuramente positiva ed adatta nella colorazione testata ad un pubblico femminile dinamico e senza superflue leziosità. Si presenta come una giacca versatile per affrontare con tranquillità ogni stagione.

Ulteriori informazioni: https://ojworld.it/

Giò
Copyright MissBiker 2018
Photo Credits Giuly Ska
Rider Martina Munari

Ti ricordiamo che digitando il codice MISSBIKER18 sul sito di OJ potrai avere uno sconto 25% sugli acquisti!