Quale modo migliore per festeggiare il primo accesso al voto per le donne se non organizzare un gruppo di donne provenienti da tutto il continente, che si godono la libertà del viaggio in moto fino a Washington DC?
Noi attendiamo con ansia maggiori informazioni sui preparativi di questo viaggio in moto per celebrare le Suffragette!

Inizio Comunicato Stampa:
Annunciato per Agosto 2020 il viaggio in moto per festeggiare i cent’anni delle Suffragette.
Un giro per festeggiare il potere, la libertà è l’unità delle donne Americane nel centenario del diritto di voto.
Il progresso si misura nei piccoli e grandi gesti di ogni giorno. Un momento formativo verso l’uguaglianza delle donne in America è stato il passaggio del 19° emendamento della Costituzione Americana, grazie al quale tutte le donne americane ottenevano la possibilità di votare alle elezioni in modo libero ed eguale. Il progresso continua ad evolversi giorno per giorno, e verrà celebrato ad agosto 2020 con il viaggio in moto per il centenario delle Suffragette. Questo viaggio attraverso il continente è dedicato a tutte le donne che hanno lottato per l’uguaglianza nella cabina elettorale, nel lavoro e nella vita.

Il “Suffragettes Centennial Motorcycle Ride 2020” (SCMR2020) è un viaggio tutto al femminile che attraverserà l’intero continente Americano, seguendo diverse strade. Il primo itinerario prevede la partenza dalla West Coast, in direzione Washington DC, della durata di tre settimane. Le principali città di tutto il paese verranno trasformate in un punto di partenza per coloro che vogliono unirsi al tour in direzione Washington DC. L’evento porterà beneficio a diverse istituzioni benefiche per l’assistenza alle donne situate lungo tutto il territorio degli Stati Uniti e verrà ampiamente condiviso sui Social Media e su tutti gli editoriali.

Le motocicliste avranno l’opportunità di aderire a questo tour di tre settimane – quasi totalmente all inclusive- con altre opzioni per coloro che vogliono aggregarsi per una tratta parziale. Ogni itinerario toccherà specifici punti di interesse e luoghi storici, avvolgendosi nello scenario maestoso degli Stati Uniti d’America. Il “Suffragettes Centennial Motorcycle Ride 2020” è stato annunciato con largo anticipo per motivare tutte le donne a rispolverare le loro doti motociclistiche, imparare a guidare la moto e porsi degli obiettivi per unirsi ciò che sarà sicuramente un evento leggendario che passerà alla storia.

L’evento è gestito da Alisa Clickenger del Women’s Motorcycle Tours, in partnership con Robert Pandya di SpokesPeople LLC. “Ho ospitato moto giri ed eventi dedicati alle donne per molti anni, dopo aver scoperto la sensazione di libertà e sorellanza legato alla guida, e sono onorata ed ispirata dalla figura delle Suffragette”, afferma Clickenger. “Due estati fa ho organizzato la Sisters’ Centennial Motorcycle Ride per celebrare l’atteggiamento tosto e la fiducia americana della leggendaria Van Buren Sisters ride del 1916. Il Suffragettes Centennial Motorcycle Ride vuole onorare ed aumentare l’apprezzamento dei traguardi raggiunti dalle donne, per la strada che hanno fatto e quella che ancora devono fare”.

“Sono stato coinvolto nelle iniziative motociclistiche rivolte alle donne per tutta la mia carriera professionale” afferma Pandya.

“SCMR2020 sarà un evento grandioso e pieno di significato, ed arriverà a Washington DC con tutta la forza ed il potere che solo un gruppo di donne motociclistiche può trasmettere. So che questo evento porterà una trasformazione in ogni partecipante e sono certo che ispirerà le donne delle generazioni future”.

Per coloro che vogliono maggiori informazioni sulla SCMR2020 possono registrarsi alla mailing list  http://eepurl.com/c-_Viz. Tutti gli aggiornamenti verranno inviati regolarmente nei mesi a venire. Ci saranno posti limitati per il programma completo di tre settimane, con altre opzioni per unirsi alle tratte più brevi. Le iscrizioni si apriranno nel 2018.

SCMR2020 è aperta a sponsorship ed all’attivazione di diverse opportunità, e personalizzerà ogni tratta dell’itinerario per creare un’esperienza più avvincente possibile per le partecipanti. Aziende ed organizzazioni interessate possono entrare in contatto con il team SCMR2020 all’indirizzo Info@CentennialRide.com.

Un sito web competo comprensivo di itinerario generale, storie stimolanti di donne motocicliste, risorse quali scuole guida, media dedicati alle donne motocicliste, cataloghi per l’abbigliamento e molto altro ancora verrà sviluppato nei prossimi mesi. Basta effettuare il log in al sito www.centennialride.com.

“Questa è un’idea epica ed emozionante! Muoverà sicuramente un sacco di persone!” dice Clickenger. “Sono sicura che il nostro team organizzerà un viaggio unico e storico che coinvolgerà donne provenienti da tutto il paese. Sono così emozionata all’idea di viaggiare ancora con madri, figlie e sorelle che condividono la stessa visione e scelgono di vivere una vita stimolante!”

Copyright Motorcycle.com
Traduzione Gilda