E’ ufficiale: la 35a edizione del Biker Fest International si farà! Appuntamento in Friuli Venezia Giulia, più precisamente a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 16 al 19 settembre 2021.

Con migliaia di presenze e i migliori preparatori di moto “Special” nazionali e internazionali la Biker Fest International è l’evento motociclistico outdoor più importante non solo in Italia ma in tutta Europa.

La 35° edizione si terrà dal 16 al 19 settembre a Lignano Sabbiadoro (Udine) splendida località balneare che prende nome dal particolare colore della sua sabbia dorata finissima e si promuove tramite pernottamenti agevolati per tutti i gusti e tutte le tasche.
L’ingresso è gratuito come sempre, per tutte le aree della kermesse.

La manifestazione si svolge in 4 diverse zone della città per accentuare e diversificare le peculiarità di ogni attrazione proposta, una soluzione molto apprezzata dal pubblico e dai commercianti che lo rendono un evento dinamico e diverso da ogni altro.

E’ il raduno che ha fatto nascere e da sempre sostiene il meglio dell’intero movimento Custom e Biker in Italia, allargandosi in seguito fino al Fuori Strada, al Dirt Track, al Mototurismo, ai grandi Moto Globe Trotters, alla presenza di tutte le Case Moto Ufficiali e ai loro numerosi Demo Ride con i nuovi modelli in prova gratuita.

Molte tendenze nazionali e internazionali hanno preso vita proprio qui e non a caso il Custom Bike Show della Biker Fest è il più storico in Europa (nato nel 1987) affiliandosi alle origini con il “Rat’s Hole” di Daytona e Sturgis (USA).
Un’esclusiva assoluta è la Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) e l’unica data del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD in Italia, con l’esposizione delle Moto più belle d’Europa. Fra i premi in palio 4 rimborsi spese da 1.000 Euro e stand gratuiti a mega fiere di settore come il Motor Bike Expo di Verona e Roma Motodays.

La Biker Fest presenta diversi spettacoli, un zona Off-Road, una pista ovale per gare di Dirt TrackMoto-Tours organizzati, concerti Rock, un Pin Up Contest e molto altro.

Visti i numeri dell’evento, le Case Moto Ufficiali sono annualmente presenti in Zona Stadio e propongono Demo Rides gratuiti con tutti i loro nuovi modelli (nel 2020 ne sono stati effettuati oltre 3.300).

Gran finale la domenica con la U.S. Car Reunion – www.uscarreunion.it, l’incontro più storico di AUTO AMERICANE in Italia (dal 1995) presso il Luna Park che nell’ultima edizione ha raccolto oltre 400 Auto Americane di grande prestigio e unicità come si evince dalle immagini.

Grande importanza avrà anche l’area E-Mobility Village dove verrà data la possibilità ai visitatori di testare gratuitamente veicoli elettrici ed ibridi di ogni genere, dalle automobili fino ai monopattini, passando naturalmente per motociclette, scooter ed e-bikes.

Inoltre, durante tutta la Kermesse, all’interno della sala congressi di Terrazza a Mare, si terranno Convegni e Dibattiti sull’E-Mobility, l’evoluzione e lo sviluppo della rete di rifornimento per auto, moto e bici elettriche a cui sono invitati Stampa e Media internazionali, principali Aziende del settore e fornitori di Servizi Elettrici, Sindaci e Amministratori Pubblici.

Questo e molto altro alla 35° edizione della Biker Fest International!

Vi aspettiamo numerosi da 16 al 19 settembre 2021 | Lignano Sabbiadoro (Udine)

MAGGIORI INFORMAZIONI:
Sito: www.bikerfest.it
Facebook: Biker Fest International  Evento 35° Biker Fest International
Instagram: Biker Fest Int  
Twitter: Biker Fest International  

Per soggiorni, hotel, escursioni in moto, ecc., contattare:
email: booking@bikerfest.it info@bikerfest.it
stand: stand@bikerfest.it
Telefono: +39 0432.948777
Stand: + 39 366.6310768

INFORMAZIONI DI BASE

CHI ORGANIZZA:
La Biker Fest, ovvero l’Italian Bike Week é fra i più storici e autorevoli eventi che hanno incrementato la cultura Biker e Custom in Italia ed Europa. Dal 1987 richiama pubblico da tutto il Mondo offrendo infiniti spunti e nuove idee. I suoi organizzatori sono considerati fra i maggiori e più coerenti esperti europei del settore, con radici culturali che affondano nella più pura e genuina cultura Biker già dai primi psichedelici Anni 70 e da allora ininterrottamente sono presenti da protagonisti sui principali scenari mondiali.

QUANDO:
Dal 16 al 19 settembre 2021 per la 35° edizione. Il periodo di fine estate caldo e secco invoglia a inforcare la moto per godersi scenari, motori, mare e la bellezza e pulizia del posto, con le lunghe spiagge dorate per cui Lignano è famosa, anche per la sua “blu flag”.

DOVE SI SVOLGE:
In Centro Europa e precisamente a Lignano Sabbiadoro (Udine) in Friuli Venezia Giulia. Accessibile e accogliente città balneare adagiata sul Mare Adriatico dove Ernest Hemingway trascorse parte della vita e scrisse libri di successo come “Addio alle Armi”. Ampia la disponibilità di accoglienti Campeggi, pensioni e Hotel per tutte le tasche. Posto ideale per trascorrere una settimana di vacanza e per visitare la natura incontaminata della regione (solo 1,2 milioni di abitanti) o le città d’arte UNESCO o storiche vicine: gli organizzatori propongono annualmente vari Motoitinerari. Luogo ideale per far divertire la famiglia in spiaggia, per un bagno o coccolarsi in una SPA mentre ci si può velocemente proiettare indisturbati in un ininterrotto delirio di motori di ogni tipo e potenza a 2, 3 e 4 ruote magari spinte da un poderoso V-8.

PERCHE’ PARTECIPARE:
Perché vanta il più storico Custom Bike Show ed è fra gli eventi di settore più seguiti in Europa e il più importante in assoluto in Italia. Perché il periodo è ideale, il luogo è bello e pulito, sicuro, economico, rilassato, ricco di negozi e proposte per tutti i gusti, ottimamente organizzato dai più storici esperti di questo settore. Perché le istituzioni sono accoglienti e ben disposte. Inoltre perché è senza ombra di dubbio l’evento che offre di più in termini di spettacoli, varietà di proposte, accoglienza e attrazioni di ogni tipo, dove poter trascorrere una settimana indimenticabile e poter dire con orgoglio: io c’ero!

COME:
Possibilmente in Moto o con un’auto americana, ma si può accedere con ogni mezzo possibile, barca e aereo incluso.