fbpx

CHICA LOCA Marocco Edition: il team MissBiker

28/09/2018
team
Pubblicato in: ,

27 settembre 2018
Mancano pochi giorni alla partenza del primo Chica Loca Marocco Edition che si svolgerà dal 13 al 20 ottobre.. Molto più di una gara, molto più di un viaggio in moto. Vari team si sfideranno in una serie di attività che comprenderanno non solo l’abilità sulle due ruote.
Anche MissBiker ha voluto partecipare a questa pazza idea della vulcanica Enrica Perego con un team ufficiale sponsorizzato da 24MX: Michela Dal Molin e Anna Ghiraldini sono carichissime e pronte per questa avventura al femminile.

MICHELA DAL MOLIN
Nata a Feltre (BL) il 05.11.1971
Domicilio attuale: Feltre (BL)
Moto: MV Agusta Brutale 800 – Triumph Tiger 800 XCX

Micky per gli amici, 47 anni, bellunese, con tre grandi passioni lo SCI, la MOTO ed i VIAGGI, mi incuriosisce tutto ciò che è adrenalinico. Ho la fortuna di avere un lavoro che adoro e che in certi periodi dell’anno si coniuga perfettamente con le mie passioni: sono poliziotta nel paradiso delle Dolomiti Bellunesi, d’estate a volte esco di Volante in moto, mentre d’inverno effettuo servizio di soccorso e sicurezza sulle piste da sci.

Ventisei anni fa l’acquisto della prima moto, una Honda XL600LM, che per quattro anni mi ha accompagnato nei primi esperimenti di guida, da allora non mi sono più fermata.
Ho trascorso diversi anni in sella a moto super sportive e naked (Aprilia Falco 1000, due Yamaha R6 e un FZ1) con le quali non solo mi dilettavo a girare in pista, ma soprattutto mi permettevano di viaggiare, più o meno comoda, e percorrere migliaia di chilometri in giro per le strade d’Italia e d’Europa alla scoperta di luoghi incantevoli.

Decido poi di acquistare, oltre alla MV Agusta Brutale 800 che posseggo da 4 anni e della quale sono pazzamente innamorata, una enduro/stradale (Triumph Tiger 800 XCX) spinta dalla curiosità e dal desiderio di arrivare in tutti quei posti che prima mi erano preclusi. Mi sono subito iscritta ad un corso specifico Off Road della scuola GSSS di Polcanto ed ho iniziato a macinare chilometri anche su strade sterrate.
Quando inizi a mettere le ruote fuori dall’asfalto, entri in una nuova dimensione, tutto è rallentato e tutto viene percepito ed assaporato in maniera diversa, più minuziosa e amplificata.

Ho ancora vivo il ricordo di 8 anni fa quando per la prima volta ho viaggiato con un Honda XL600 nel deserto Tunisino, una settimana in giro con degli amici tra piste, dune e pietraglie, dormendo in tenda sotto il cielo stellato del deserto: un’esperienza unica e indimenticabile!

Ecco perché quando, tramite MissBiker, mi è stata data la possibilità di partecipare ad un meeting formativo per l’evento CHICA-LOCA che avrà luogo in Marocco dal 13 al 20 ottobre 2018, creato appositamente, per ragazze avventurose, dalla pluricampionessa di Moto Rally Enrica Perego, non ci ho pensato nemmeno un attimo… ed eccomi qua pronta a partire.

ANNA GHIRALDINI
Nata ad Aosta il 19/01/1971
Domicilio attuale: Milano
Moto: KTM EXCF 250 2018
Campionessa Italiana Raid TT 2017
Terza classificata Campionato Italiano Motorally 2016 e 2017

Valdostana, 47 anni, scendo dai monti per laurearmi in economia e mi stabilisco a Milano, dove attualmente lavoro. A 28 anni acquisto la prima moto, una Suzuki Tux 250, e, nel giro di un paio di stagioni, mi ritrovo in sella ad una Yamaha R6.

Dopo aver abbracciato (anche in senso fisico) la pista con le moto da strada decido di dedicarmi al supermotard, con un obiettivo ambizioso: superare indenne almeno un giro nello sterrato!
Mi iscrivo quindi ad un corso di enduro nel Sahara…e mi innamoro del deserto.

Correva l’anno 2006: senza aver mai messo ruota fuori dall’asfalto opto per la terapia d’urto: una settimana in moto nel Sahara tunisino, con la Desert Women School (istruttrice Enrica Perego). Rimango folgorata dal deserto e dal fuoristrada!

Quattro anni fa (meglio tardi che mai) decido di abbandonare definitivamente il supermotard e compro la mia prima moto da enduro, una KTM EXC F 250. E finalmente inizio a capirci qualcosa, non senza intoppi.

Con un corposo anno di esperienza enduristica alle spalle, e grazie al supporto del Motoclub Old Farm Racing e del suo presidente, Nazzareno Falappi, decido di iscrivermi alla mia prima gara: una due giorni di Campionato Italiano Motorally (l’enduro con la navigazione, come la Dakar). Con mia grande soddisfazione riesco a concludere entrambe le giornate di gara.

L’anno successivo (2016), corro tutto il campionato Italiano Motorally, finendo al 3 posto. Nel 2017 la gara più bella, il Rally di Sardegna: 5 giorni di gara, con tappe di 300 km al giorno, con piloti di calibro mondiale come compagni di avventura (quando arrivavo io al paddock loro avevano già pranzato, fatto la doccia, il bagno in piscina e la pennichella…ma vabbè). Unica donna iscritta, quindi medaglia d’oro! Questa gara mi vale anche il primo titolo Italiano Raid TT.

Quest’anno ho cominciato un pochino in ritardo la stagione, causa intervento al crociato: ho corso una gara del Campionato Motorally e mi sono iscritta a ChicaLoca!

 

 

Segui il team MissBiker Chica Loca Marocco edition qui: DAY BY DAY
E sui canali ufficiali di MissBiker di Facebook e Instagram!

Special thanx to: 24MX

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!