L’estate è alle porte, è tempo di vacanze. Per un saluto prima delle ferie, sono stata presso Mirò a Milano. Se non li conoscete, vi anticipo in breve cosa fanno: lavorano nel mondo della comunicazione e sono specializzati nelle pubbliche relazioni, ufficio stampa nell’ambito automotive e non solo.  Di fianco ai loro uffici, si trova uno showroom dedicato alle novità dei prodotti di alcuni loro grandi partner, tra cui: SHARK, ZERO Motorcycles, BERING, SEGURA.

Entrando nello showroom sono esposti vari capi d’abbigliamento tecnico moto dei diversi marchi sopra citati, che per lo più sono francesi. C’è davvero l’imbarazzo della scelta! È possibile osservare e provare scarpe e stivali da moto in stile sia casual che racing, per non parlare poi appunto delle tantissime giacche, pantaloni e guanti sia in pelle che in tessuto. Sono in esposizione anche le singole e diverse protezioni da poter scegliere ed inserire nei diversi capi predisposti, e poi ci sono i caschi da moto. È molto interessante il marchio Cairn che produce accessori protettivi per tutte le attività sportive/outdoor, come i caschi da sci e da bici, ideali anche sui monopattini che oggi giorno vengono utilizzati tanto in città e sono spesso pericolosi. Mi è piaciuta una loro caratteristica: i caschi Cairn grazie a una lampada LED integrata (e rimovibile) collocata sul lato posteriore, offrono così un’ottima visibilità e quindi protezione anche quando si è fermi ad un semaforo ad esempio. Dettaglio trascurabile, ma non indifferente.

Finalmente anche le donne possono fare shopping!

Continuando a guardarmi in giro, perdendomi tra gli scaffali, sono rimasta davvero affascinata dall’estetica dei prodotti dei marchi Bering e SEGURA, che forse alcuni in Italia non tanto conoscono. 

Io personalmente non avevo ancora avuto la possibilità di toccare i loro tessuti e materiali dal vivo, e mi è piaciuto tantissimo.

Il marchio SEGURA ad esempio, oltre a puntare alla qualità ed ovviamente sicurezza dei loro prodotti, fa tanto notare anche la cura nei piccoli dettagli estetici. Come potrebbe ad esempio essere il teschietto cucito al posto di un semplice bottone dei jeans, piuttosto che il ricamo sul taschino di un pantalone oppure un favoloso disegno all’interno della giacca in pelle. In fondo, perché doverla lasciare semplice al suo interno? Sono quelle piccole cose che rendono i prodotti unici e particolari. Lo stile di alcune collezioni è “vintage”, un po’ Cafe Racer, per gli amanti dell’abbigliamento casual, comodo e pratico. È molto fashion anche la linea “Eco Friendly” creata con tessuti ricavati da prodotti riciclati. 

Sono rimasta entusiasta e soddisfatta dall’ampia scelta nei capi tecnici creati esclusivamente per donne motocicliste. Finalmente anche noi donne possiamo scegliere ciò che più ci piace, senza doverci accontentare! Il marchio SEGURA, come anche Bering, ci stanno mettendo impegno e si nota. Per donna è disponibile un po’ di tutto: dalla tuta divisibile in pelle, al jeans tecnico ed al tempo stesso molto casual, oppure alla “semplice” camicia da tutti i giorni, ma in tessuto resistente all’abrasione. Il tutto veste normale, non stretto e con taglie giuste dall’effetto comunque slim. 

Vi elenco alcuni prodotti che ho potuto vedere, toccare, indossare e che mi hanno fatto perdere la testa:

Segura COSMIC PANTALONI

Caratteristiche:
MATERIALI Denim Cordura Stretch
PROTEZIONI Protezioni regolabili per le ginocchia CE ALPHA, Protezioni removibili dei fianchi CE ALPHA
FODERA FISSA
COMFORT 4 tasche esterne

Segura COSMIC PANTALONI
Segura COSMIC PANTALONI
Segura COSMIC PANTALONI

Segura LADY OSKAR NERO DONNA GIACCA

Caratteristiche:
MATERIALI: Fibretech 600D – Hard mesh
FODERA FISSA hard mesh
PROTEZIONI: regolabili per i gomiti CE OMEGA e per le spalle CE OMEGA
Tasca dorsale CE
COMFORT: 
Body Fit
Patte di chiusura sui polsini con cerniere
2 tasche esterne
2 tasche interne
Cuciture imbottite
Estensione del colletto

Segura LADY OSKAR NERO DONNA GIACCA
Segura LADY OSKAR NERO DONNA GIACCA

Segura LADY FUNKY GIACCA

Caratteristiche:
MATERIALI Pelle di bufalo 
PROTEZIONI Protezioni regolabili per i gomiti CE OMEGA, Protezioni per le spalle CE OMEGA, Tasca dorsale CE
FODERA FISSA Fodera termica amovibile completa 90 g, Fodera fissa a rete
COMFORT:
5 tasche esterne: 2 tasche interne, Tasca per portafoglio
Patte di chiusura sui polsini con cerniere
Collo in neoprene

Segura Lady Funky giacca
Segura Lady Funky giacca

Vi è venuta voglia? Sono sempre di più i rivenditori presenti in Italia, non vi rimane altro che andare a cercare il punto vendita a voi più vicino.

Maggiori informazioni: QUI

Christina Chiofalo