Un concentrato di pura energia, Lisa Cavalli, Amministratrice e Fondatrice del network MissBiker, la più grande community italiana di sole donne con la passione per la moto, dice di sé:
“Ho sempre amato il mondo del motociclismo ma solo qualche anno fa ho deciso di prendere in mano la mia vita e prendere la patente per la moto: è stata la mia rivoluzione!”

 

Iscritte al Gruppo

Follower su Instagram

Partecipanti agli eventi ufficiali

articoli sul blog

Follower su Facebook

Motoincontri Nazionali Ufficiali

Il gruppo nasce nel febbraio 2015 e grazie all’incredibile entusiasmo della donna che sta al timone, al quale si aggiunge la passione e la grande dedizione delle sue collaboratrici e di tutte le “Miss” iscritte, raggiunge subito una dimensione importante sul territorio italiano con migliaia di iscritte alla community Facebook in pochi anni di attività e numerosi partner a supportare un bellissimo progetto che coinvolge esclusivamente il mondo femminile delle due ruote.

E di progetto si parla perché MissBiker non è solo la community più grande d’Italia ma anche un blog di centaure che raccontano tutto ciò che gira attorno al motociclismo al femminile. Test di moto, abbigliamento, caschi, gadget, accessori ma anche diari, eventi, interviste e molto altro tutto scritto da donne per donne.

Candidatura Fim Women Award

Candidatura Fim Women Award

Fim Women in Motorcycling Award

Nel 2016, nel 2017 e nel 2019 il network MissBiker viene selezionato tra le realtà femminili più importanti al mondo per il FIM Women Award, riconoscimento a livello mondiale ideato dalla Federazione Motociclistica Internazionale.

Il 2018 inizia nel migliore dei modi con la partecipazione al Facebook European Communities Summit di Londra: la community di MissBiker è designata come una dei sei speaker, unica italiana e definita “d’ispirazione” per le donne e i gruppi presenti.

A giugno dello stesso anno, Yamaha Italia commissiona a MissBiker la realizzazione di una special su base XSR 700, che ha rappresentato la nazione al festival Wheels & Waves. Sei le moto di sei diversi stati si sono “sfidate” come Yard Build a tema “Back To The Future”. Il viaggio verso Biarritz per oltre 1200 km su strada è stato condotto da Elena Ermacora del MissBiker Team proprio a bordo della XSR700 Yamato accompagnata dai giornalisti della rivista Ferro e da Lisa Cavalli.

Nel 2019 MissBiker collabora per alcune rubriche sulla rivista InMoto e Lisa Cavalli viene invitata da Facebook all’inaugurazione del Binario F, spazio dedicato al networking di Roma. A questo evento ha partecipato Sheryl Sandberg, Chief Operator Officer di Facebook e una delle donne più influenti al mondo, che ha voluto conoscere personalmente 5 communities leader tra cui, appunto, la fondatrice di MissBiker.

A dicembre 2019 MissBiker riceve il prestigioso premio internazionale FIM Women in Motorcycling Award dedicato alle realtà più interessanti del 2019 nel settore motociclistico femminile. Questo premio infatti è stato creato per la celebrazione e il riconoscimento di chi ha contribuito in modo significativo a migliorare e sviluppare la presenza e la consapevolezza delle donne in tutti i settori legati al motociclismo.

Una MissBiker
è una donna
LIBERA E
RESPONSABILE
che segue le proprie passioni
con coraggio
e determinazione.

LA NOSTRA MISSION

  • Promuovere e supportare il motociclismo femminile;
  • Sensibilizzare le aziende produttrici affinchè aumentino l’offerta di attrezzature, abbigliamento e accessori per le motocicliste;
  • Fornire un supporto concreto alla crescita e alla formazione delle centaure;
  • Formare le aziende sull’EQUALITY nell’ambito motociclistico;
  • Educare alla sicurezza stradale.

DICONO DI NOI

I love how you’ve helped women throughout Italy see that they can overcome their fears at any age.

We need more leaders like you, now more than ever. 

Sheryl Sandberg

Chief operating officer , Facebook

Orgoglio italiano, poiché ha contribuito a migliorare e a sviluppare la presenza delle donne in tutti i settori legati al motociclismo.

Associazione GammaDonna

Piattaforma per l'imprenditoria femminile e giovanile

HANNO CITATO MISSBIKER

INMOTO
MOTO.IT
MOTOCICLISMO
FERRO MAGAZINE
INSELLA
TGCOM
RADIO24
SPORTFAIR
OMNIMOTO
BEESNESS

QUOTIDIANO NAZIONALE
CORRIERE DELLA SERA
LA STAMPA
LA REPUBBLICA
STYLE.CORRIERE
MARIECLAIRE
DONNA MODERNA
BLASTING NEWS
WIRED
GRIPDETECTIVE
AUTOMOTOCORSE

SOLOMOTO (Spagna)
MCNEWS.COM (Australia)
MNC (Francia)
MOTORCYCLE.COM (Usa)
TOTAL MOTORCYCLE (Usa)
MOTORBIKE MAGAZINE (Spagna)
BASSANO NEWS
GIORNALE DI VICENZA
BASSANOWEEK
VICENZA SETTEGIORNI
L’ADIGE