Leggero, confortevole e sicuro AGV K6 alza l’asticella della qualità e batte molti caschi da strada in commercio. Versatile e adatto a tutti gli utilizzi offre una protezione avanzata, la stessa studiata per i piloti di MotoGP.

AGV K6: quando leggerezza e sicurezza vanno a braccetto

Con un peso di soli 1220 grammi AGV K6 è uno dei caschi da strada più leggeri al mondoLa calotta è composta da fibra carbon-aramidica e 5 differenti densità di EPS. Tali materiali assicurano una capacità protettiva 48% superiore a quanto richiesto dalla normativa (media dei valori ottenuti nei test di omologazione ECE 22-05). Maggiore leggerezza significa anche non affaticare collo e spalle del motociclista, magari dopo ore di guida. 

I dettagli del casco AGV K6 sono studiati per garantirne la sicurezza. I meccanismi della visiera sono piccoli così da ridurre al minimo la superficie senza EPS e ampliare al massimo l’area di copertura della calotta. AGV ha ideato un design che, oltre ad essere aerodinamico, limita le probabilità di impatto con la clavicola.

La visiera del casco AGV K6

Il campo visivo è ampio e offre una visibilità di 190° orizzontalmente e 85° verticalmente grazie alla visiera da 4.3mm Ultravision AGV (classe ottica 1) che quindi permette di vedere al meglio ostacoli, curve o destreggiarsi nel traffico.

I livelli di apertura della visiera sono 5. Il sistema Micro-Lock consente il passaggio dell’aria mantenendola assicurata la visiera alla mentoniera.

Immancabile il sistema anti-appannamento 100% Max Vision Pinlock 120.

Interni di qualità

Gli interni di AGV K6 sono in materiale traspirante che assorbe il sudore e lascia il viso asciutto mentre il rivestimento esterno è in tessuto anti-usura e waterproof.
Dettagli:

  • Tessuto Ritmo, fresco e altamente traspirante
  • Tessuto Shalimar, morbido e con grip ottimale
  • Trattamento 2 Dry per un assorbimento ultra-rapido dell’umidità e del sudore
  • Profilo esterno in tessuto Ritmo e pelle sintetica, waterproof e anti-usura
  • Trattamento sanificante con protezione antibatterica

Ventilazione casco

La ventilazione è garantita da 5 ampie prese d’aria distribuite sul casco e apribibili singolarmente: una grande nella parte frontale, due frontali più piccole sempre poste frontalmente e due sotto la visiera. Posteriormente, sotto il piccolo spoiler, si trovano due estrattori.

Aerodinamica

Il casco integrale AGV K6 è stato studiato per essere aerodinamico e promette di mantenere una grande stabilità anche alle alte velocità.

Chiusura

A doppio anello in acciaio con bottone di sicurezza.

Omologazioni

  • ECE 22-05
  • EAC
  • DOT
  • JIS T
  • CCC

Prezzo di listino: da € 429,00

casco AGV-K6
casco AGV-K6

AGV K6: la prova su strada

La prima cosa che mi ha colpito del casco AGV K6 è l’estrema leggerezza. Grazie anche agli interni morbidi, sembra di non averlo in testa. La visuale laterale è ottimale e, a basse temperature, le prese d’aria garantiscono una ventilazione che riduce la formazione di condensa.
A velocità elevate mantiene le promesse: aerodinamico, silenzioso, molto confortevole anche dopo ore in sella. Il bilanciamento neutro assicura un basso impatto nei muscoli del collo e, francamente, è uno dei più comodi che io abbia mai provato.
La visiera è facilmente apribile anche con i guanti invernali e si sblocca premendo un bottone sulla mentoniera. Anche le prese d’aria sono comodamente azionabili con i guanti.
Unica pecca: la mancanza del visierino parasole che ormai è indispensabile nei viaggi più lunghi.

MissBiker.com 2020

Maggiori informazioni: AGV