Le prime due gare al circuito del Mugello sono state molto emozionanti e hanno visto sorpassi, controsorpassi e colpi di scena. Domenica 16 maggio 2021 la Women’s European Cup si svolgerà a Misano Adriatico – World Simoncelli Circuit e sarà una gara tutta da seguire.

La classifica dopo le prime due gare

Sara Sanchez è senza dubbio una delle protagoniste e al momento in cima alla classifica provvisoria con 46 punti. Segue una straordinaria Roberta Ponziani (leggi la sua intervista in esclusiva per MissBiker qui) che a bordo della sua Kawasaki ha guadagnato finora 41 punti. In terza posizione Beatriz Neila Santos con 37 punti.
Seguono Sara Cabrini (24 punti), Isis Carreno (20 punti), Masha Medvedeva (19 punti), Aurelia Cruciani (18 punti), Martina Guarino (15 punti), Alexandra Pelikánová (14 punti), Alice Solcati (12 punti).

Alexandra Pelikánová non sarà presente a Misano

Dopo l’incidente in gara 2 al Mugello, Alexandra Pelikánová ha comunicato che non parteciperà alla gara.
Il comunicato del team MotoXRacing:

A due settimane dal rientro a casa, Alexandra Saša Pelikánová non prenderà parte al round del Womenscup_official in programma questo weekend al @misanoworldcircuit
La giovane Ceca è ancora sulla via del recupero dopo il pericoloso incidente avvenuto il 18 aprile durante gara 2 al Mugello, dove a causa di un contatto con un’avversaria, ha battuto violentemente la testa a terra.
Una situazione preoccupante che aveva indotto i medici a tenerla in coma farmacologico per qualche giorno.
Alexandra non ricorda l’accaduto, ma il peggio è passato ed ora si sottoporrà ad altri controlli per verificare che non ci siano conseguenze dopo il colpo subito nella caduta.
“Vorrei esprimere un GRANDE ringraziamento allo staff medico e ai commissari della pista, a tutto Team, alla mia famiglia e ai medici e gli infermieri dell’Ospedale di Careggi per le cure e l’aiuto. Grazie a tutti voi che mi avete mandato messaggi, avete pensato a me; mi ha aiutato molto e lo apprezzo!”.
L’augurio di rivedere presto in pista Alexandra da parte di Sandro Carusi e di tutto lo staff!

Sabry Della Manna ancora a 0 punti

Una delle protagoniste indiscusse della stagione è senza dubbio Sabry Della Manna, vicecampionessa europea, che ha avuto parecchia sfortuna nelle prime due gare. Al primo round, terminata seconda, è stata successivamente squalificata per un problema tecnico, al secondo round un incidente non le ha permesso di guadagnare punti.
La gara di Misano sarà decisiva per le sorti della pilota di Gradara Corse. (Leggi tutta la cronaca delle prime due gare raccontate da Sabry Della Manna qui)

La parola alle pilote

 

Mi sento abbastanza carica. Per me sarà un esperienza nuova perchè userò la moto di Gradara Team visto che la mia è smontata in Sardegna. Sarò in team con Sabrina Della Manna. Quindi moto per me nuova e pista stavolta non sconosciuta visto che ci ho già girato l’anno scorso! Dalla gara mi aspetto un miglior risultato rispetto al Mugello e tanto divertimento!

Eugenia De Luigi

Dopo un difficile inizio stagione, la caduta e il lungo stop che mi ha fatto saltare le prime 2 gare, mi ritrovo al mio personale esordio al WEC 2021 emozionata come una bambina!!! Ho avuto poco tempo per prendere confidenza con questa moto ed è già ora di ritrovarmi in un contesto così prestigioso, con pilote fortissime, dalle quali avrò molto da imparare! Il mio obiettivo è migliorare personalmente (in gara si impara di più rispetto alle prove libere) e scacciare la tensione, per ritrovare piano piano la mia forma migliore e, come dice il babbo della mia compagna di squadra, SORRIDERE. A prescindere da tutto!

Laura Sbaccheri

Nella gara di domenica l’obiettivo sarà quello di migliorare la partenza e provare a stare in top 10… visto il grande livello generale l’asticella è un po’ alta e c’è davvero tanto da imparare per riuscirci però fisicamente mi sento abbastanza in forma e quindi ci proviamo!

Monica Robotta

Classifica FIM Europe

1- Sara Sanchez
ESP
2- Roberta Ponziani
ITA
3- Beatriz Neila Santos
ESP
 4- Sara Cabrini
ITA
5- Isis Carreno
CHI
6- Masha Medvedeva
RUS
7- Aurelia Cruciani
ITA
8- Martina Guarino
ITA
9- Alexandra Pelikánová
CZE
10- Alice Solcati
ITA
11- Monica Robotta
ITA
12- Beatrice Barbera
ITA
13- Ran Yachay
ISR
14- Martina Plenario
ITA
15- Marta Machuca
ESP
16- Michaela Smatova
CZE
17- Flavia Luchetti
ITA
18- Arianna Barale
ITA
19- Ylmaz Ylaida Yagmur
TUR
20- Eugenia De Luigi
ITA

MissBiker© 2021