Il casco Scorpion Exo 520 è perfetto per chi ama una guida sportiva. Sviluppato per avere la perfetta combinazione di aerodinamica e di comfort ha anche tutte le caratteristiche di un casco versatile. Vediamolo nel dettaglio.

Com’è il casco Scorpion Exo 520

Scorpion Exo 520

In policarbonato con un peso di 1550 grammi il casco Scorpion Exo 520 è dotato di un’ottima ventilazione. La regolazione dell’aria può essere controllata da due cursori a tre scatti posti sulla mentoniera e sopra la visiera. Posteriormente, sotto lo spoiler, è anche presente una finestra di estrazione.
La visiera trasparente permette un’ottima visibilità laterale e non può mancare il visierino parasole a scomparsa azionabile da un cursore a sinistra.

La visiera è predisposta per Pinlock MaxVision di serie e ha una chiusura a scatti. E’ possibile chiuderla in modo ermetico e sbloccarla facilmente con i guanti per una riduzione del rumore esterno e dei fruscii.
Sono già predisposti i deflettori gola e naso.

La comodità è garantita dalle imbottiture interne KwikWick2, estraibili e lavabili, in tessuto anallergico e traspirante. Ma il casco Scorpion Exo 520 offre anche il sistema Airfit che, grazie a una pompetta all’interno della mentoniera, consente il gonfiaggio dell’imbottitura per ottenere una calzata perfetta. 

Predisposto per il sistema Scorpion Intercom Exo-Com, interfono che ti permette di comunicare con gli altri modelli Scorpion sia nella stessa moto che con altre moto e di ascoltare la radio.

Scorpion Exo 520

Sicurezza

Il casco Scorpion Exo 520 è omologato ECE 22.05 e offre il sistema di sgancio rapido che permette ai soccorritori, attraverso un cinturino rosso, di rimuovere i guanciali e togliere il casco in sicurezza.
Chiusura del cinturino micrometrica.

Taglie: dalla XXS (51-52 cm di circonferenza testa) alla XXXL (65-66 cm). 
Prezzo: da 199,90 € per i caschi in tinta unita

L’opinione di MissBiker

Il casco Scorpion-EXO è davvero versatile, dal look sportivo ma con tutte le caratteristiche del perfetto casco touring. Ottima visibilità laterale che permette di godersi appieno la strada e ampio visierino parasole a scomparsa, indispensabile quando si viaggia.
E’ un casco che può essere usato in ogni stagione, specialmente in estate grazie all’importante ventilazione. Comodo e interessante poter gestire il flusso d’aria non solo dalla visiera ma anche dai cursori regolabili.
Il comfort interno anche dopo molte ore di viaggio è senza dubbio da sottolineare. Il sistema Airfit, che già avevo provato in altri caschi Scorpion, permette di regolare l’imbottitura in modo ottimale, anche per chi ha un viso più sottile.

In complesso è un casco dall’ottimo rapporto qualità prezzo e decisamente superiore a molti altri della stessa fascia.

Lisa Cavalli
MissBiker© 2021
Ph.Credits Giuly Ska Photography