Trovare un unico casco perfetto per tanti stili di guida è davvero difficile. Il casco Scorpion Exo HX1 riesce in questa impresa grazie alla sua dinamicità, un look futuristico e ottima visibilità.

Scorpion Exo HX1: com’è fatto

La calotta del casco Scorpion Exo HX1 è realizzata in fibra superleggera Ultra TCT. Questo materiale permette al casco di pesare 1300 grammi (calotta XS-M) inclusa la visiera. 
La visiera è ampia e cristallina e dotata di meccanismo magnetico di chiusura. Il deflettore nasale assieme al sistema di aerazione “Aero-Tuned”, alle doppie prese d’aria (su mentoniera e fronte) oltre al Pinlock incluso impediscono l’appannamento della visiera e offrono al motociclista un comfort importante. 
Il visierino parasole interno a scomparsa è abbastanza grande da proteggere buona parte del viso ed è azionabile manualmente. 

Gli interni, removibili e lavabili in lavatrice, sono in KWIKWICK3® materiale ipoallergenico e molto morbido.

Chiusura micrometrica.

On Road e Off Road

Il casco Scorpion Exo HX1 si distingue per le linee innovative che strizzano l’occhio al mondo del fuoristrada. Basterà infatti installare il frontalino di serie (incluso nella confezione) oppure rimuovere la visiera e posizionare una maschera da cross e il gioco è fatto.

Scorpion Exo HX1
Scorpion Exo HX1
Scorpion Exo HX1

L’opinione di MissBiker

Il casco Scorpion Exo HX1 è subito piaciuto già nel look ma ha stupito per la comodità su strada. In un test di oltre 1000 km in un caldo estivo si è dimostrato efficiente, ben ventilato, protettivo e leggero.
La visiera esterna permette un’ottima visibilità laterale mentre il visierino parasole retrattile ha ben protetto gli occhi anche in situazioni di sole intenso.
Buona l’aerazione, nessuna condensa anche negli sbalzi di temperatura, comodi gli interni. Leggero e pratico si è dimostrato un partner ideale per tutti i giorni. 

Colori disponibili: Bianco, Nero opaco, Grigio cemento opaco
Grafiche: Hostium, Taktic
Prezzi: 299,90 euro (colori) – 339,90 euro (grafiche)
Peso: 1300 grammi

MissBiker© 2021
ph. credits MissBiker