fbpx

Course Four Seasons: la giacca adventure da donna

08/05/2023
Lisa Cavalli

Se sei alla ricerca di una giacca comoda, adatta a tutte le stagioni e ad un prezzo economico, il modello Course Four Seasons potrebbe fare al caso tuo. Leggera e resistente, ha l’interno in mesh e due fodere rimovibili: una laminata impermeabile e traspirante e una termica.

Marchio

Course

Materiale

Poliestere 600D

Taglie

dalla XS alla XL

Stagioni

Tutte

Prezzo

169,99 €

Caratteristiche

La giacca Course Four Seasons è un’ottima soluzione per chi cerca una giacca comoda e pratica ad un prezzo accessibile. In Poliestere 600D, tessuto molto resistente agli strappi e all’usura, ha l’interno in mesh traspirante.
Sono presenti due fodere rimovibili: una antivento e impermeabile e una imbottita termica per le giornate più fredde.
In estate basterà togliere le due fodere e aprire le ampie cerniere di ventilazione, sei in tutto, poste su braccia (a doppio cursore), petto e scapole.
Il colletto è regolabile da una chiusura a cursore, i polsini da bottoni a pressione.
La giacca è provvista di molte comode tasche, perfette per chi ama viaggiare: due frontali, una grande posteriore, una piccola sull’avambraccio sinistro e una interna waterproof.
Protezioni su spalle e gomiti omologate CE EN 1621-1 livello 1 e predisposizione per il paraschiena. 
Sono presenti sei cinghie di regolazione, 4 sui fianchi e 2 sulle braccia, per adeguare la giacca alle proprie forme.
Omologata CE EN 17092 classe

La nostra prova

La giacca Course Four Seasons è una giacca dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Le varie fodere permettono di affrontare ogni stagione, anche l’estate grazie alle aperture di ventilazione a doppio cursore sulle braccia, sul petto e sulla parte alta della schiena.
Ha un taglio femminile, è leggermente più lunga posteriormente e si può sistemare in vita e sulle braccia grazie a delle cinghie di regolazione (che avrei preferito fossero in tessuto o materiale elastico).
Il cursore sul colletto è molto comodo e sostituisce il fastidioso velcro di molti capi in circolazione, anche più costosi.
In moto la giacca ripara dall’aria in modo efficace. Ho avuto l’occasione di provarla a primavera inoltrata e di togliere l’imbottitura interna tenendo la fodera antivento. E’ questa una delle caratteristiche che più ho apprezzato, la possibilità di indossare un capo che ben si adatta alle diverse condizioni di un viaggio.
Le tasche sono grandi e molto comode per riporre smartphone e documenti. Il prezzo è davvero ottimo se si considerano le qualità di questa giacca.

Puoi acquistare la giacca Course Four Seasons solo su XLMOTO a questo link

Il Completo

E’ possibile abbinare il pantalone Course Two Seasons 3.0 alla giacca e formare un completo coordinato. Sempre in Poliestere 600D, è provvisto di fodera impermeabile e di una termica, entrambe rimovibili.
Anche in questo caso ci sono ampie zip per una ventilazione ottimale e regolazioni su vita e caviglie. Il pantalone ha delle comodissime bretelle rimovibili e può essere collegato alla giacca da una cerniera. Le protezioni sulle ginocchia sono omologate EN 1621-1 livello 1
Il pantalone è omologato CE EN 17092 classe A.
Taglie: dalla S alla 2XL
Prezzo: € 149,99

Puoi acquistare il pantalone Course Two Seasons 3.0 solo su XLMOTO a questo link

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!