fbpx

Course The Bag: lo zaino da moto perfetto per le vacanze

17/08/2022
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

In partenza per il WDW senza la possibilità di avere borse laterali mi sono affidata a questo nuovo zaino di XLMoto Course The Bag. Non in spalla visti i chilometri che mi attendevano ma alloggiato sulla sella. Ed è stata una scoperta davvero piacevole!

300 km da percorrere a bordo di una Ducati Scrambler Urban Motard per arrivare al World Ducati Week e 4 giorni di bagagli senza avere le borse laterali o altro. Che fare? E’ l’occasione giusta per provare il nuovo zaino Course The Bag, arrivato qualche giorno prima e in attesa di essere testato.

Zaino in spalla dunque, anzi no, perché percorrere tutti quei chilometri con un peso non indifferente sulla schiena sarebbe stato davvero sfiancante. Quindi la soluzione è stata: ragno e posizionamento del bagaglio sull’ampia sella della Scrambler.

Course The Bag: visto da vicino

Nero e dal look moderno, lo zaino Course The Bag si dimostra subito molto funzionale. La grande zip superiore svela un vano ampio con una zona foderata dedicata al posizionamento di un laptop. L’apertura è grande e comoda tanto da poter riempire lo zaino in orizzontale, steso su un piano.
Spazio alle tasche, utilissime quando si viaggia:

  • una grande frontale;
  • una piccola sopra (foderata e perfetta per alloggiare gli occhiali da sole nel mio caso);
  • una sulla schiena con predisposizione per borsa idrica (incluso velcro di fissaggio e foto per cannuccia);
  • due laterali espandibili che si possono stringere con delle zip verticali per inserire e fissare bottigliette d’acqua, treppiedi o altro. Una striscia di velcro permette di fissare oggetti più ingombranti in sicurezza.
  • una sotto che nasconde un porta casco completamente regolabile con tre cinghie di sicurezza.

Gli spallacci sono robusti e ricchi di stringhe e inserti:

  • regolabili in entrambi i lati
  • cinghia di collegamento sul petto
  • passanti per l’eccedenza delle cinghie o per moschettoni

A contatto con la schiena dei cuscinetti morbidi che permettono di distribuire il peso, all’aria di passare ed evitano la sudorazione aumentando il comfort.

L’opinione di MissBiker

Lo zaino Course The Bag mi è stato utilissimo. Capiente e ricco di tasche, è diventato un ottimo compagno di viaggio. In caso di pioggia nessun problema: il materiale con cui è realizzato è poliestere idrorepellente quindi non serve coprirlo in nessun modo.
Anche il porta casco è davvero comodo e permette di alloggiare qualunque modello in sicurezza.

Ho trovato molto utili le tasche laterali per la borraccia (che finalmente non scappa), la tasca frontale dove ho inserito il powerbank e quella in cima dove ho riposto gli occhiali con la custodia.
Le cinghie ai lati permettono di stringere lo zaino, riducendone il volume in caso sia meno pieno.

Gli spallacci sono larghi e imbottiti, ma nel mio viaggio li ho riposti sotto stringendoli e fissandoli con le molteplici stringhe e passanti presenti.

La capacità del Course The Bag è di ben 32 litri e le dimensioni sono 47 cm x 17 cm x 30 cm.

Lo trovi in promozione a € 69,99 in questi giorni e solo su XLMoto

Nell’immagine qui sopra: come ho sistemato lo zaino Course The Bag sulla Ducati Scrambler Urban Motard.

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!