L’offerta DRE Ducati Riding Experience per la stagione 2023 si amplia e sottolinea così l’importanza che Ducati dà al rapporto con gli appassionati.

Ogni format targato DRE proposto si distingue per:

  • una didattica di alto livello che comprende istruttori d’eccellenza (tra cui diversi ex professionisti del Motomondiale);
  • location prestigiose;
  • modelli della gamma Ducati con cui divertirsi (il noleggio dei modelli per tutta la durata dell’esperienza è incluso nella registrazione).

Le novità introdotte per il 2023 nei corsi di guida DRE Academy e nei viaggi organizzati DRE Travel Adventures, così come la programmazione di inedite date internazionali, sono la perfetta dimostrazione della filosofia di “miglioramento continuo” che caratterizza l’Azienda. Questo sistema si traduce in un aggiornamento costante dei contenuti per soddisfare le esigenze di ogni tipo di motociclista e confermare la Casa di Borgo Panigale come punto di riferimento nell’offrire esperienze memorabili.

Tipi di esperienze

DRE Road

DRE Road è il corso DRE Academy dedicato a tutti, sia che vogliano imparare le corrette tecniche di guida dagli istruttori Ducati, sia che vogliano testare la gamma o uno specifico modello Ducati (ad eccezione delle Panigale) e svolgere gli esercizi con modelli di moto differenti scoprendo le qualità di ognuna e i sistemi di sicurezza di ultima generazione Ducati.

Si utilizzerà la pista per simulare le condizioni di una vera strada, effetuando esercizi specifici con tutti i parametri di sicurezza che solo un autodromo ti può garantire.

LIVELLI: Principiante, Amatore, Esperto

Rookie Academy

DRE Rookie è il corso DRE Academy dedicato a giovani motociclisti, dai 18 ai 24 anni, in possesso di patente A2, che guidano moto depotenziate.
Il team di istruttori professionisti insegnerà ai partecipanti i trucchi dei veri rider per acquisire, sviluppare e migliorare una guida che sia sicura e divertente.

DRE Rookie nasce da un progetto dedicato alla sicurezza di guida ed esprime la volontà di Ducati di portare tra i giovani il concetto di responsabilità e sicurezza in sella.

LIVELLI: Principiante, Amatore, Esperto

DRE Racetrack

Sei corsi, per diversi livelli di abilità e performance, coordinati da Dario Marchetti, pilota, istruttore e Direttore Tecnico DRE, su circuiti di fama internazionale, tutti in sella alle più belle e performanti moto della famiglia Panigale fornite da Ducati.

Dai Racetrack Evo e Evo2, in sella alle Panigale V2, per approfondire la propria consapevolezza di guida in pista, fino al Racetrack Master, con Panigale V4 S, per sprigionare tutto il potenziale racing e raggiungere la massima performance. Infine il Racetrack One to One, che si divide in tre categorie: One to One V4 SP2, e le experience più prestigiose in assoluto: One to One Panigale V4 R e One to One Superleggera V4.

LIVELLI: Amatore, Esperto, Pro

DRE Track Warm Up

La grande novità della stagione 2023 che completa l’offerta delle Academy Ducati rendendola esaustiva e adatta a tutte le esigenze.

Strutturato con briefing teorico e sessione pratica in pista, il corso permette di acquisire tutti i fondamentali e le tecniche di guida per migliorare le proprie capacità, aumentare il senso di sicurezza, trovare il corretto stile e traiettorie.

Il format del corso ha l’obiettivo di preparare al meglio la prima dell’esperienza in circuito, perciò è strutturato in modo da offrire al cliente le nozioni fondamentali per un giusto approccio alla guida in pista.

Ci sarà la possibilità di provare l’intera gamma Ducati compresa la Panigale V2.

LIVELLO: Amatore

DRE Adventure

DRE Adventure Academy è il corso di guida ideato per gli appassionati dell’adventouring che desiderano imparare tuti i segreti della guida on e off road.

In due giorni tra le affascinanti colline toscane nella spettacolare location del Castello di Nipozzano, avrai la possibilità di apprendere diverse tecniche attraverso accurate lezioni didattiche ed entusiasmanti sessioni di guida.

Protagoniste indiscusse di questo corso: la nuovissima Multistrada V4 Rally, e le collaudate Multistrada V4 e DesertX.

Date e luoghi

Le tre tappe di DRE Road e DRE Rookie si svolgeranno presso l’Autodromo di Modena nei weekend del 20-21 maggio, del 24-25 giugno e del 9-10 settembre.

Gli appuntamenti con il DRE Racetrack (che comprendono i programmi “One to One”) sono due e si terranno il 6-7 giugno e il 26-27 settembre sull’asfalto del World Circuit Marco Simoncelli di Misano.

L’inedito DRE Track Warm Up è in programma nel weekend del 17-18 giugno all’Autodromo di Modena.

Le iscrizioni per il DRE Adventure apriranno invece a gennaio 2023 con il seguente calendario: 25-26 e 27-28 maggio, 13-14 e 15-16 luglio, 20-21 e 22-23 luglio, 7-8 e 9-10 settembre.

Altri appuntamenti

Sono già aperte anche le iscrizioni alle DRE Travel Adventures: il primo appuntamento in programma è quello con la DesertX Expedition in Sardegna dal 12 al 16 giugno.

I quattro Dream Tour in calendario si svolgeranno nelle date del 3-5 luglio, 10-12 luglio,  13-15 ottobre e 17-19 ottobre.

La Multistrada Expedition prenderà il via da Torino il 3 ottobre e si concluderà l’8 ottobre.

Maggiori informazioni: DUCATI