Sold out in pochi giorni il primo Aperitivo Tecnico Femminile da Ducati Verona. Un grande successo che conferma l’interesse per le motocicliste sui corsi di manutenzione moto.

28 settembre 2019
Oggi è stata una giornata all’insegna dell’apprendimento per 35 motocicliste. In collaborazione con Ducati Verona abbiamo organizzato un corso base sulla manutenzione della moto con molti spunti e approfondimenti interessanti.
Le MissBiker sono arrivate non solo dal Veneto ma anche da Lombardia, Emilia Romagna e Lazio dimostrando ancora una volta la voglia di imparare divertendosi.

I temi trattati dagli esperti meccanici di Ducati Verona sono stati i seguenti:
La manutenzione della catena.
Ducati ha di recente emesso una circolare di ben 22 pagine sulla manutenzione della catena. Sembra dunque che la cosa non sia da prendere sottogamba, e vogliamo passarti tutte le informazioni in nostro possesso per farti risparmiare le noie di una riparazione dovuta ad imperizia.

– Il rimessaggio invernale.
E’ importante mettere a riposare la tua moto nel modo giusto per poterla trovare a primavera pronta per le prime curve della stagione, senza brutte sorprese. Cosa controllare prima del letargo e cosa prima di inaugurare la stagione è importante almeno quanto stare attenti alla strada: vieni a sentire!

– La regolazione delle sospensioni.
Ogni modello di moto esce con delle impostazioni di serie uguali per tutti, ma noi siamo tutti diversi e questi gioielli non possono reagire allo stesso modo . Capirai come sfruttare le potenzialità di questa risorsa per migliorare le performance ed il comfort di guida della nostra moto in sicurezza: provare per credere.

Tutte le ragazze hanno potuto anche approfittare di un gustoso buffet e indossare le t-shirt esclusive dell’evento. Fine serata libero in birreria per discutere con i meccanici e le altre motocicliste i temi trattati di fronte un’appetitosa cena.

Viste le richieste stiamo già pensando di riproporre l’aperitivo tecnico femminile la prossima primavera, magari con qualche novità!

Un grazie enorme a Erika, Elena e Mirko per l’aiuto e la disponibilità, ai meccanici e a Ducati Verona per l’accoglienza e la professionalità.

Foto e contenuto: copyright MissBiker.com