Nella giornata di sabato 29 giugno, quasi 200 motocicliste, arrivate da molte regioni d’Italia, hanno fatto tappa “Al Vecchio Mulino” di Vezzano, nel territorio di Vallelaghi (TN), per partecipare all’ormai consueto appuntamento annuale col motoincontro più atteso dell’estate: quello organizzato da Missbiker, la più grande community italiana dedicata al motociclismo al femminile.

Accolte come sempre dall’efficientissimo staff, le ragazze hanno potuto rilassarsi e prendere parte alle numerose attività previste per le due giornate del weekend.

C’è chi ha preferito godere del bel buffet organizzato dal ristorante a bordo piscina immersa nel verde, chi ha partecipato al minicorso di guida teorica tenuto da Andrea Maida, mitico campione di Speedway e fondatore della scuola Maida Moto Master, chi è partita in sella alla propria moto, accompagnata dalle staffette del motoclub Desmo Owners Trentino, per affrontare uno dei due distinti motogiri divisi per difficoltà alla scoperta dei meravigliosi paesaggi trentini o ancora chi ha approfittato della presenza dei concessionari Ducati Verona e Niko Moto Trento per provare i molti modelli messi a disposizione per i test ride.

Presente con il proprio stand anche l’azienda di calzature per motociclisti TCX che da anni supporta il progetto MissBiker e il motociclismo al femminile: Le TCX ladies hanno presentato i nuovi prodotti alle Miss, mettendo l’accento sulla sicurezza e sull’importanza di acquistare sempre abbigliamento omologato.

La giornata si è conclusa presso l’Hotel Posta di Ponte Arche (Comano Terme) che ha preparato alle partecipanti un’ottima cena trentina nella sala riservata del proprio ristorante.

La mattina di domenica 30 giugno, presso l’accogliente giardino allestito per l’occasione dall’Hotel Bel Sit di Ponte Arche, il saluto finale con un gustoso buffet.

Un ringraziamento speciale va a Point 65°N che ha sponsorizzato l’evento marchiando tutte le t-shirt con il nome del loro famoso e stilosissimo zaino Boblbee.