La libertà è un concetto fondamentale per ogni motociclista ma è anche la possibilità di guidare una moto senza pensieri. Vi presentiamo la nostra nuova collaborazione con ALD, azienda leader nel noleggio a lungo termine di veicoli.

ALD 2W propone la prima formula all-inclusive, in Italia, per il noleggio a lungo termine di moto, scooter e minicar.
Quando acquistiamo una moto dobbiamo fare letteralmente i conti con una miriade di scadenze: la rata del finanziamento, l’assicurazione, il bollo (ovvero la tassa di possesso), i tagliandi, le revisioni. Ma immaginatevi di dover pensare solo ad una quota mensile da pagare che includa tutto questo, senza sorprese, senza spese impreviste e in totale trasparenza.
I vantaggi sono moltissimi: dal tempo risparmiato, alla possibilità di avere una moto per un anno o due e poi decidere se acquistarla oppure noleggiarne un’altra.

In un sondaggio interno abbiamo chiesto alle ragazze della community MissBiker cosa ne pensano del noleggio a lungo termine e il 22,4% ha confermato l’interesse, soprattutto per la possibilità di avere una moto nuova ogni due anni.

 

IL MONDO DELLA MOBILITA’ IN CAMBIAMENTO

Nel settore auto l’aumento del noleggio a lungo termine è già una realtà. 

“Costo fisso e pacchetti ‘all inclusive’ stanno determinando il successo della formula”, evidenzia Massimiliano Archiapatti – Presidente ANIASA, “A parità di modello e di percorrenza, stimiamo una convenienza media del 15% rispetto alla proprietà, senza contare altri vantaggi, come non immobilizzare l’intero capitale per l’acquisto o il tempo risparmiato per la “burocrazia dell’auto” (bollo, assicurazione, manutenzione, eventuali multe o incidenti). E si evitano le complicazioni e illusioni collegate alla vendita dell’usato”.

Sebbene il possesso di un veicolo sia ancora ben radicato nella popolazione italiana, tutto sta rapidamente cambiando e, secondo le previsioni, l’NLT (Noleggio Lungo Termine) è destinato a crescere in virtù dei cambiamenti culturali legati alla sharing economy e ad un sempre maggiore orientamento verso i servizi legati alla mobilità.

Come funziona il noleggio a lungo termine ALD 2w

Abbiamo creato un’infografica (vedi immagine a lato) per descrivervi cosa include il noleggio a lungo termine.

– Immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo
– Tassa di proprietà
– Assicurazione RCA (franchigia fissa in caso di sinistro passivo pari ad €250
– Assicurazione furto / incendio (penalità pari al 10% valore EurotaxBlu al momento dell’evento)
– Manutenzione ordinaria e straordinaria
– Soccorso Stradale 24 ore su 24 in tutta Europa
– Servizi amministrativi
– Servizio Clienti dedicato
– Gestione delle pratiche amministrative e delle multe
– Area web dedicata alla gestione del veicolo

A quanto sopra è possibile integrare on demand i seguenti servizi:

– Sostituzione pneumatici di fascia Premium
– Polizza Kasko (penalità a carico Cliente fino ad un massimo di €500)
– Fuel Card
– Servizi Telematici

Il parco moto ALD comprende tutti i nuovi modelli di tutte le più grandi marche di motociclette. Dal portale ALD 2W potete trovare con semplicità tutte le informazioni relative ai costi e approfittare delle offerte disponibili.

Grazie alla nostra convenzione potrete usufruire di un 5% di sconto inserendo il codice: 2WPROMO

Curiosi di saperne di più? Provate a fare subito un preventivo sul sito 2wsolutions.it e scoprite una libertà mai provata prima!

Ulteriori informazioni: ALD 2W

Lisa Cavalli
Copyright MissBiker 2019
Photo Credits: Giuly Ska
Infografica: Lisa Cavalli