Roma, Binario F – 25 giugno 2019

La numero due di Facebook, Sheryl Sandberg, ha inaugurato oggi l’ampliamento dello spazio di formazione Binario F di Roma.
In tale occasione ha voluto incontrare in mattinata 5 communities leader tra cui la fondatrice di MissBiker, Lisa Cavalli. E’ stata un’occasione per raccontare il mondo delle motocicliste italiane (e non solo) della community più importante in Italia e in Europa.

Per la prima volta in Italia in visita ufficiale, Sheryl Sundberg ha dato un chiaro segno sull’importanza dei gruppi affermando che «su Facebook ci sono 31 milioni di italiani e 27 milioni di persone in Italia sono iscritte a un gruppo Facebook». L’Italia è il secondo paese in Europa per utenti attivi sulle community rispetto agli utenti Facebook.

Gli altri community leader che ha voluto incontrare sono stati:
Francesca Fedeli di Fight The Stroke
Federico Bastiani di Social Street
Gioia Gottini di I mercoledì della Mansardina
Federica e Paola Migliorini di Ma.Mi.

 

Chi è Sheryl Sandberg
Sheryl Kara Sandberg è un’imprenditrice e politica statunitense, attuale direttrice operativa di Facebook dopo essere stata vicepresidente delle operazioni globali di Google e capo dello staff del segretario del Tesoro degli Stati Uniti Lawrence Summers. Secondo Forbes, nel 2018 occupa l’11° posto tra le donne più potenti del mondo.

Oltre all’impegno con il social network, Sandberg fa parte anche di alcuni consigli di amministrazione molto noti, fra cui quello di Starbucks e della Walt Disney Company. Sandberg è stata ripetutamente inclusa nelle liste delle persone più influenti al mondo, come quelle stilate dalle riviste Fortune e Forbes. Sheryl Sandberg è impegnata sul fronte della parità di genere e della valorizzazione delle donne sul lavoro. 

Ph. Credits: SGP Stefano Guindani Photo