Nel panorama motociclistico femminile ogni anno abbiamo la possibilità di scegliere tra sempre più abbigliamento da donna. Nelle scorse settimane abbiamo potuto testare la giacca in pelle Dainese Lola 3. Dallo stile retrò, nera e grigio fumo con due applicazioni blu e rosse frontalmente che la rendono più dinamica e originale. Vediamola nel dettaglio.

“Un grande classico dall’archivio Dainese, reinterpretato con soluzioni e look moderno.”

Così Dainese riassume la giacca in pelle Lola 3. Dal taglio femminile studiato per agevolare i movimenti, questo capo è in morbidissima pelle di bovino con trattamento Iride opaco. Frontalmente un disegno arcuato e armonico composto da due applicazioni, sempre in pelle ma di colore blu e rosso, regalano un look più unico e vintage ad una giacca old style.

Non possomo mancare una grande zip di chiusura con cursore in metallo brunito e le due cerniere laterali per le ampie tasche. 

Il colletto alla coreana è sempre in morbida pelle e sulla destra è ben visibile la cucitura  Dainese tono su tono.

Un tessuto bielasticizzato nero riveste la parte dall’ascella ai polsi e dietro le scapole per agevolare i movimenti. All’interno sono presenti protezioni EN 1621.1 Pro-Armor su spalle e gomiti.

Nella giacca Dainese Lola 3 sono ben visibili le doppie cuciture e un inserto riflettente  sulla base posteriore del colletto che ne aumentano la sicurezza su strada. Dentro possiamo notare una fodera TechFrame, una tasca chiusa da una cerniera e l’alloggiamento per il paraschina (non incluso).

Giacca Dainese Lola 3: la nostra opinione

Morbida al tatto ma pesante e sicura, questa giacca mantiene le promesse. Il look richiama l’anima vintage ma addosso si sentono tutte le modifiche dei nostri giorni che le donano un grande comfort.

La fodera interna in mesh aiuta a regolare la temperatura grazie alla sua struttura traforata. Le morbide e omologate protezioni si possono regolare e non sono fastidiose.
All’interno la tasca è abbastanza larga per poter inserire uno smartphone.

La forma è femminile e normal fit e questo è un fattore importante perchè permette di indossare una maglia in più in caso di temperature rigide e non crea un effetto “insaccato” a chi ha qualche chilo in più. 

In moto la giacca è comoda: le parti in tessuto elastico permettono a gomiti e spalle di muoversi liberamente e la morbida pelle non stringe.
La zip frontale è coperta da due lembi di pelle che impediscono eventuali strisci sul serbatoio.

Giacca Dainese Lola 3
Giacca Dainese Lola 3

Perfetta per: chi ama lo stile retrò
Stagioni: primavera – autunno

Taglie disponibili: dalla XXS alla XXL
Colori disponili: nero con inserti rosso e blu / nero nero con inserti bianco e grigio
Prezzo: € 489,95
Maggiori informazioni: DAINESE

MissBiker 2021
Ph. credits: Giuly Ska Photography