Anche in estate proteggersi in moto è importante e fortunatamente molte aziende hanno inserito nei propri cataloghi delle giacche traforate, perfette per questa stagione calda. Abbiamo già testato una giacca Segura (vedi qui) e oggi ti raccontiamo il modello Oskar: fresco, femminile e sicuro!

Com’è la giacca Segura Oskar Lady

La giacca estiva Segura Oskar Lady è in fibretech 600 Denari, materiale resistente all’abrasione e alle lacerazioni e in HarMesh che ottimizza la ventilazione.
I grandi pannelli traforati che agevolano il flusso d’aria sono posizionati sulla parte frontale, sulla schiena e sull’interno braccia. Anche la fodera interna (anch’essa in HarMesh) fa circolare l’aria garantendo la freschezza anche nelle giornate più calde.

Il colletto rivestito in tessuto morbido con chiusura a bottone a pressione, le tre regolazioni in vita e due sui polsi regalano un fitting ottimale. Dal punto di vista estetico la giacca si fa notare per il taglio attillato e femminile e le impuntature dallo stile vintage su spalle e gomiti.
La robusta cerniera frontale in metallo brunito è scorrevole e dotata di un cursore metallico con il numero 70 in rilevo. Due capienti tasche laterali sempre con zip metalliche sono dotate di inserti in pelle per agevolarne l’utilizzo con i guanti.

All’interno sono posizionate altre due tasche in tessuto chiuse da velcro. Sui polsi altre due cerniere in metallo per favorire la vestizione mentre all’interno troviamo la grande tasca per l’inserimento del paraschiena (opzionale).

Su spalle e gomiti sono presenti le protezioni omologate EN 1621-1: 2012.

Segura Oskar Lady dettagli
Segura Oskar Lady dettagli
Segura Oskar Lady dettagli

L’opinione di MissBiker

La giacca Segura Oskar si fa notare, non solo per i dettagli ma anche il taglio femminile e originale. Le impuntature su maniche e gomiti danno un tocco vintage come i bottoni e le cerniere brunite e i ricami con la scritta della marca francese.
Ho provato questo capo in giornate di caldo asfissiante e devo riconoscere che è stata un’ottima compagna di viaggio. I grandi pannelli traforati nella parte anteriore, posteriore e all’interno manica hanno consentito il flusso d’aria mantenendo una temperatura mite. E’ una giacca leggera ma che dà un senso di protezione. Ho apprezzato molto le regolazioni sui fianchi, polsi e colletto.
La giacca è disponibile nei colori marrone, nero e burgundy (quello testato da noi e che vedi nelle foto).
Il rapporto qualità prezzo inoltre è davvero interessante.

Segura Oskar - MissBiker
Segura Oskar - MissBiker

Prezzo: € 139,99
Maggiori informazioni: Segura

MissBiker© 2021
ph. credits: copertina Giuly Ska
Rider: Nicoleta