Budget Direct Insurance, assicurazione popolare in Australia, ha analizzato i dati di Google riguardanti le case motociclistiche più digitate nella famosa barra di ricerca. La mappa del mondo è per buona parte arancione evidenziando come Harley Davidson sia il brand in assoluto più ricercato. In Italia è tutto rosso Ducati, decisamente il marchio più famoso. Nelle ragioni in grigio non è stato possibile raccogliere i dati: sarebbe stato interessante conoscere il trend della Cina.

Harley Davidson brand più popolare

Il mondo è arancione Harley Davidson

Per il Nordamerica non c’erno dubbi: Harley Davidson è la più digitata nella barra di Google. La casa di Milwaukee colora gran parte della mappa comprese Russia, Australia, molti paesi europei, Medio Oriente, Africa e Sudamerica. Anche se i leader delle vendite in molti paesi sono altri il sogno americano è nel cassetto di moltissime persone.

Harley Davidson brand più popolare
Harley Davidson brand più popolare

E’ Ducati la casa motociclistica più cliccata in Italia

In una mappa quasi completamente arancione anche in Europa, resiste l’Italia in cui Ducati è il brand più ricercato. La casa di Borgo Panigale è popolare anche in alcuni stati africani (Angola, Botswana, Burkina Faso, Mozambico, Repubblica Democratica del Congo, Senegal), caraibici (Repubblica Dominicana, Giamaica) e sudamericani (Guyana).

Harley Davidson brand più popolare
Harley Davidson brand più popolare

Kawasaki secondo brand più popolare con oltre 16 paesi

La casa motociclistica di Iwata sale sul secondo gradino del podio dei marchi più digitati su Google. Partendo dal Giappone e Taiwan, in Asia è leader anche in Indonesia e Malesia. In Africa troviamo Kawasaki in Kenia, Mauritius, Camerun, Togo, Algeria. In Europa nella penisola iberica, Grecia, Repubblica Ceca e Slovacchia. In America Honduras, Bahamas, Haiti, Uruguai e varie isole del Pacifico.

Credits MissBiker.com 2020
Infographic credits @Budget Direct