Hybrid Back Pro è il nuovo paraschiena ergonomico ideato dall’azienda Zandonà, leader nel settore delle protezioni per motociclisti. Leggero, innovativo e certificato Livello 2, promette una protezione extra alla colonna vertebrale. Vediamolo nel dettaglio.

Hybrid back Pro: la tecnologia made in Italy

Il paraschiena è caratterizzato dalla Tecnologia Net³ cioè da una struttura in gomma nitrilica anti-shock con un reticolato 3D brevettato. Il binomio forma – composizione garantisce un elevato potere di assorbimento e distribuzione dell’energia d’impatto.

L’imbottitura interna in E.V.C. (Evoluted Viscoelastic Cells) è in sostanza una gomma idrorepellente antishock che riduce anche il peso (780 grammi) del paraschiena Hybrid Back Pro e ne ottimizza lo spessore (circa 2 centimetri).
Il corpo centrale è provvisto di scocche di plastica di alta qualità e di un sistema anti-torsione. Certificato EN 1621-2 ha un Livello 2 di protezione.

Il tessuto a contatto con la schiena è 3D traspirante che evita il ristagno di sudore. In vita la fascia elastica è regolabile in altezza grazie a degli inserti in velcro. Le bretelle sono removibili. 

Hybrid-Back-Pro

Rimozione della fascia in vita

Hybrid Back Pro

Sistema di sgancio bretelle

Hybrid Back Pro

Sistema di regolazione altezza fascia

Come scegliere il paraschiena Hybrid Back Pro

Non tutti i praschiena sono di grandezza standard. Per scegliere il tuo Hybrid Back Pro devi fare riferimento ad una tabella in cui selezionare la tua altezza e la circonferenza della vita.

ALTEZZA (cm) TAGLIA
158/167 x6
168/177 x7
178/187 x8
CIRCOFERENZA VITA (cm) TAGLIA
da 70 a 77 cm XS
da 78 a 85 cm S
da 86 a 93 cm M
da 94 a 101 cm L
da 102 a 109 cm XL

Accessori e colorazioni disponibili

E’ possibile collegare al Hybrid Back Pro anche il Netcube Armour Chest, pettorina protettiva.

Le colorazioni disponibili sono sette: nero, bianco, rosso, giallo fluo, rosa, blu, verde.

Prezzo: € 159,90

 

NETCUBE-ARMOUR-CHEST_FRONT_BLACK
zandona

LA NOSTRA PROVA

Hybrid Back Pro è senza dubbio un paraschiena ergonomico e leggero. Ho trovato molto interessante la possibilità di scegliere la giusta taglia in modo da personalizzare la protezione, poter regolare in altezza la fascia in vita e ho apprezzato l’idea di poterne selezionare il colore tra i tanti disponibili.
Indossato risulta subito comodo: la parte a contatto con la schiena è morbida e il tessuto traspirante è piacevole. La fascia con chiusura frontale e le due laterali permettono di adattarla meglio alla propria corporatura. Sicuramente leggero e poco voluminoso,
In moto Hybrid Back Pro copre in lunghezza quasi tutta la schiena (quello della mia taglia X6 ha una lunghezza di 49,5 cm e una larghezza a livello scapole di 23 cm). Durante la guida non crea fastidiosi impedimenti nelle torsioni laterali e rimane ben ancorato.
I cursori per la regolazione delle bretelle elastiche nel mio caso si posizionano nella zona ascellare dando abbastanza fastidio. Dopo qualche ora in moto ho quindi deciso di rimuovere le bretelle, togliere la fascia in vita e infilare il paraschiena nella tasca posteriore della giacca.

Aggiornamento

L’azienda ha provveduto a inviarmi le nuove bretelle con cursori morbidi. Problema risolto visto che alla prova in moto non mi hanno creato nessun disturbo. Le nuove bretelle saranno di serie in tutti i modelli di paraschiena in vendita.

Hybrid-Back-Pro

Maggiori informazioni: Zandonà

Ph credits: Giuly Ska e Lisa Cavalli
MissBiker 2021