fbpx

Il più grande incontro di motocicliste al mondo: 1.549 donne

06/08/2022
Lisa Cavalli
Pubblicato in:

A Hinckley, una città di 43.246 abitanti della contea del Leicestershire, in Inghilterra, si è svolto il più grande incontro di motocicliste al mondo.

Lo avevamo annunciato in questo articolo e le aspettative non sono state disilluse. Ce l’hanno fatta ancora e noi ne siamo davvero felici! Le ragazze di Moto Advisor, un gruppo Facebook creato dalle appassionate di motociclismo Sherri Woolf e Nimi Patel, hanno superato il record in un incontro bellissimo e ricco di entusiasmo che è entrato nella storia. Sono state 1.549 motocicliste che hanno partecipato presentandosi il 24 luglio al Triumph Visitor Experience di Hinckley, battendo il precedente record di 1132. Non è solo una questione di record ma anche di solidarietà: sono stati raccolti £ 9000, da dividere equamente tra le associazioni di beneficenza di Leicestershire e Rutland Blood Bikes e Midlands Air Ambulance.

Un incontro sempre più numeroso

Nel 2015, è stato raggiunto un record mondiale per il maggior numero di motocicliste in un singolo incontro. L’evento si è svolto presso l’iconico ritrovo per motociclisti, The Ace Café, a Londra, dove si sono radunate 618 motocicliste. 
Negli anni successivi, sono stati fatti tentativi di record a livello globale in Australia e negli Stati Uniti, tuttavia, il record rimane ancora nel Regno Unito dal 2017. 

Triumph e The Bike Insurer

Per raggiungere questi numeri pazzeschi in un solo incontro, sono state preziose le collaborazioni con Triumph e The Bike Insurer che hanno permesso di organizzare un incontro gratuito, che includeva anche musica dal vivo, stand commerciali e una lotteria per raccogliere fondi per beneficenza.

L’iniziativa è interessante da molti punti di vista e spiace vedere così poca risonanza mediatica. Il numero delle donne che decide di salire in sella aumenta ogni anno e automaticamente diventa appetibile per l’industria motociclistica che non può più snobbare questo segmento.

Con l’obiettivo di incoraggiare lo sviluppo di una gamma più ampia di prodotti adatti alle motocicliste e di ispirare tutte le donne a vivere la loro passione, questo incontro si avvicina molto alle mission di MissBiker e non possiamo che fare i nostri complimenti alle ragazze di Moto Advisor.

Speriamo di essere presenti al prossimo!

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!