Da qualche giorno è possibile trovare sulla piattaforma Kickstarter il casco da motociclista iT-C Smart: all-in-one progettato per tenerti al sicuro e connesso mentre guidi sulle tue due ruote preferite.

Il casco iT-C Smart promette di aumentare la visibilità dei motociclisti e la comunicazione mentre sono in strada. In fibra di carbonio, grazie all’app TALI Ride, si integra perfettamente con la guida per un’esperienza aggiornata e connessa. 

iT-C Smart Helmet: il casco che promette maggiore visibilità

I motociclisti devono affrontare notevoli rischi in fatto di sicurezza e visibilità, soprattutto in caso di maltempo. Sono alcuni anni che si vedono in giro caschi smart con luci e tecnologia ma tutti mancano di un’esperienza interattiva all-in-one che dovrebbe enfatizzare la sicurezza del motociclista.

TALI è un leader tecnologico emergente nella comunità della sicurezza e della guida in moto. Vincitore del CES Innovation Award 2020 e 2021, l’iT-C Smart Helmet è composto da tre componenti principali:

  • Smart Helmet: una calotta in fibra di carbonio (omologazione ECE-22 06) con un interno in schiuma confortevole e traspirante. Dotato di un sistema di illuminazione integrato sincronizzato con gli indicatori di direzione e freno della moto. Ha anche la visiera fotocromatica che si adatta istantaneamente a tutte le situazioni di illuminazione. I motociclisti possono anche accedere facilmente alla musica o effettuare telefonate con comodi comandi vocali a mani libere utilizzando assistenti intelligenti come Alexa, Siri e Google.
  • Avviso di sicurezza: questo dispositivo rileva cadute e incidenti e avvisa i servizi di emergenza, la famiglia e gli amici. Un allarme da 100 dB è collegato all’app mobile TALI ride che monitora la moto e l’ambiente circostante, mentre un GPS integrato, Bluetooth e un chip eSim collegano il motociclista in modalità wireless a qualsiasi rete nel mondo.
  • App TALI: questa app mobile si collega al casco intelligente e recupera informazioni dalla moto. Con l’app mobile, i motociclisti possono accedere a funzioni come la regolazione delle impostazioni di illuminazione, la connessione con altri motociclisti, l’accesso agli avvisi antifurto, la condivisione dei dati di viaggio con familiari e amici, la visualizzazione dei dati sulle prestazioni e la ricezione di promemoria di servizio.
iT-C Smart Helmet

Caratteristiche iT-C Smart Helmet

La visiera iT-C Smart Helmet è antiappannamento, antigraffio e anti-UV e ha un tempo di risposta ultra rapido.
Chiusura con fibbia a doppia D.
La durata della batteria del casco smart è da 4 a 6 ore e si ricarica con la base di ricarica wireless o con la connessione USB-C. Durante la ricarica, la durata della batteria viene ripristinata rapidamente, tornando all’80% con una sola ora di ricarica. Inoltre, la base wireless ha una ventola integrata per ventilare il casco.

“Le moto sono la mia passione, ma quando ho deciso di prendere la patente per moto, mia moglie temeva per la mia sicurezza e il mio benessere”, ha affermato il fondatore e CEO, Issam Tali. “Quella che è iniziata come una preoccupazione per la sicurezza ha ispirato l’idea di creare il casco iT-C Smart per soddisfare le reali esigenze di sicurezza senza mettere da parte alcuna caratteristica. Il nostro obiettivo è proteggere, rassicurare e supportare l’intera comunità motociclistica, le loro famiglie e i loro amici aumentando la visibilità e la sicurezza del pilota”.

L’iT-C Smart Helmet è disponibile in XS-XXL in tre taglie di calotta. È ora disponibile per il preordine, a partire da € 999, visitando questo sito

A proposito di TALI

TALI protegge e sostiene la comunità motociclistica mondiale, rendendo le strade più sicure per tutti. Le loro innovazioni elevano sia la tecnologia che il design con attrezzature per moto ad alte prestazioni che sono intuitive, integrate e lungimiranti. L’ispirazione del fondatore e CEO Issam Tali è iniziata quando la sua ossessione per le motociclette ha fatto preoccupare sua moglie per la sua sicurezza. Ha accolto le preoccupazioni di sua moglie come una vocazione, spingendolo a iniziare l’avventura TALI e creare l’iT-C Smart Helmet. Per ulteriori informazioni, visitare https://www.taliconnected.com/.