Joiupp è l’applicazione che permette a chiunque di incontrare persone con interessi simili e che desiderino fare nuove amicizie.

Il desiderio di conoscere persone e stringere nuove amicizie si scontra con uno stile di vita sempre più frenetico, con il recente abbandono di molti social e con la difficoltà del primo contatto.  In base a queste considerazioni noi di MissBiker abbiamo deciso di attivare una partnership con Joiupp per favorire l’incontro tra le ragazze in base agli stessi interessi: il motociclismo nel nostro caso!

Joiupp

Joiupp: molto più di una semplice app per trovare amici

Abbiamo fatto alcune domande a Roberta Ferretti ideatrice della start up che ha dato vita a Joiupp per saperne di più.

– Come è nata l’idea di creare Joiupp?

Joiupp nasce da un’idea di Roberta Ferretti, una milanese DOC appassionata della nightlife meneghina, proprio per facilitare la vita di quelli che, desiderosi di uscire, non hanno voglia di imbattersi nelle complicazioni organizzative dell’ultimo minuto.

– A cosa serve?

Il concetto è semplice: Joiupp mi permette di trovare persone con cui uscire in base ad interessi comuni. Il che significa che d’ora in poi non dovrete più aggregarvi a compagnie dove non sai mai di cosa di parlerà. Il funzionamento è altrettanto intuitivo: scarichi la app, ti profili scegliendo i tuoi interessi e quando hai voglia di uscire ti basta selezionare il locale desiderato per incontrare altri Joiuppers.
Attenzione, Joiupp non è una app d’incontri come le altre, il suo obiettivo dichiarato è quello di far incontrare persone che hanno voglia di uscire, passare del tempo in compagnia e confrontarsi su passioni comuni.

– A che pubblico è indirizzata?

Siamo una realtà estremamente inclusiva: andiamo dagli studenti universitari ad un pubblico nettamente più adulto. Il nostro credo è semplice: quando ci sono interessi comuni, la passione è forte e l’età non conta.

– Qual è l’ingrediente segreto che rende Joiupp qualcosa di unico?

Il poterti organizzare all’ultimo minuto e avere la possibilità di scegliere serate dove incontrare nuovi amici e tutto in base alle passioni e interessi che piacciono a te.

– L’app partirà da Milano. Quali saranno gli step e i tempi per diventare nazionale?

Il nostro piano ha tappe ben precise: crescere a milano sia come numero di utenti (1k entro ottobre, siamo già oltre 500!) sia come numero di proprietari di locali a partire da fine settembre. Raggiunti questi obiettivi lanceremo una campagna di crowdfunding entro fine anno così da avere le risorse necessarie per finanziare l’espansione prima nelle città del nord italia (Q1-Q2 22) e poi proseguire verso centro-sud.

– Joiupp avrà molte categorie d’interesse. Quali pensate saranno le più selezionate (a partire da motociclismo immagino ;-))?

La crescita e lo sviluppo delle passioni seguirà due percorsi ben definiti: uno organico legato alle scelte di singoli utenti – attualmente rileviamo un forte interesse per la categoria drink, sintomo di voglia di convivialità, e viaggi ed avventura. Due categorie che probabilmente ben si allineano con le partecipanti del mondo MissBIker. Il secondo percorso di crescita è strutturale e sarà legato partnership con community affermate quali MissBikers – a tal proposito siamo felicissimi di poter inserire una categoria d’interesse così trasversale e carica di energia. Joiupp è il perfetto strumento per far incontrare persone con le stesse passioni, vedrete con noi sarà semplicissimo organizzare incontri e raduni.

– Ultima domanda: come viene tutelata la privacy degli utenti?

Seguiamo in maniera diligente tutte le norme imposte dalla comunità europea in termine di gestione dati e privacy:

  • i dati personali degli utenti che vedono gli altri utenti sono immagine profilo, nome, età, interessi e città in base a quello che ogni utente decide di condividere in fase di profilazione;
  • attualmente la app ha l’autentificazione della mail. Successivamente verrà integrato il riconoscimento facciale.

Per informazioni/domande scrivi a info@joiupp.com 

Tutorial Joiupp

  1. Scarica Joiupp da App Store o Play Store
  2. Clicca su installa 
  3. Apri Joiupp sul tuo smartphone
  4. Registrati: con Google, con Facebook o con e-mail
  5. Inserisci i dati d’accesso: nazione, provincia di residenza, numero di telefono
  6. Leggi e accetta le condizioni di utilizzo e privacy
  7. Aggiorna il tuo profilo con foto, nome, cognome, data di nascita, genere e scrivi qualche dettaglio su di te, una frase o un pensiero
  8. Scegli i tuoi interessi
  9. Condividi la tua posizione
  10. Trova nuovi amici che condividono i tuoi stessi interessi

Maggiori informazioni: Joiupp