Il 17/18 settembre prossimo in occasione del Tavullia in Moto si terrà il 2° moto incontro Lady Bikers Marche, evento turistico FMI dedicato alle donne motocicliste, dove è ovviamente gradita anche la partecipazione maschile.

Il Team di Terra Piloti Motori accompagnerà i partecipanti in due tour alla scoperta dei paesaggi mozzafiato offerti dal territorio.
La lunga e intensa storia dei grandi campioni che hanno rappresentato in tutto il mondo la Regione Marche nel settore motoristico, ha portato l’Associazione Terra di Piloti e Motori, braccio organizzativo della Regione Marche, a promuovere il mondo motoristico femminile, in forte espansione in tutto il Paese, organizzando l’evento “Lady Biker Marche”.

Il programma

Giorno 17/09/2021
Moto giro in notturna “Brindisi sotto le stelle” le iscrizioni sono aperte fino alle 21.30 tramite r.rossini@terrapilotimotori.com , whatsapp al +39 3209038402, il costo è di €. 10,00.

Partenza da TAVULLIA alle 22.00. Il moto giro prevede un percorso nella provincia di Pesaro-Urbino, ARRIVO alla Palla di Pomodoro in Piazzale della Libertà a Pesaro per un brindisi sotto le stelle con degustazione di vini locali, gadget di Terra Piloti Motori.

Giorno 18/9/2021
Moto giro della Provincia alla scoperta del territorio le iscrizioni sono aperte fino alle 10.00 tramite r.rossini@terrapilotimotori.com , whatsapp al +39 3209038402 oppure alla manifestazione Tavullia in Moto presso il gazebo di TERRA PILOTI MOTORI, il costo è di €. 25,00.

Partenza da Tavullia alle 10.30 con il rientro a Tavullia alle 17.00 circa. Il moto giro prevede un percorso nella provincia di Pesaro-Urbino, sosta aperitivo in cantina, pranzo nel cuore storico di Urbino, gadget di Terra Piloti Motori. Al rientro è prevista la parata dei partecipanti nell’ambito della manifestazione Tavullia in moto, con parcheggio dei mezzi adiacente al centro storico di Tavullia.
I due moto giri proseguiranno con la premiazione dei partecipanti che saranno selezionati e premiati sul palco dai rappresentanti della associazione Terra Piloti Motori e dal Sindaco di Tavullia (il tutto sempre nel rispetto delle disposizioni Covid-19).
Entrambi i moto giri saranno accompagnati da guide motoristiche certificate in collaborazione con il Moto club Moto Ducali.

7a edizione di Tavullia in Moto

Sarà un’edizione speciale quella di “Tavullia in Moto” 2021 (16-17-18 Settembre). La manifestazione organizzata dal Comune di Tavullia, dopo lo stop del 2020 dovuto al Covid-19, tornerà in piazza Dante Alighieri nel fine settimana del Gran Premio di Misano. Tutte le iniziative verranno rese note nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa ma per rendere l’evento sempre più inclusivo e solidale quest’anno è stata coinvolta l’Anmic di Pesaro (associazione nazionale mutilati e invalidi civili) che insieme al Comune ed in collaborazione con il Fan club Valentino Rossi e l’associazione Terra di Piloti e Motori Giovedì 16 Settembre offrirà una giornata di “Mototerapia e freestyle, Motocross show” a cura del campione internazionale di motocross freestyle Vanni Oddera e del suo staff.

La Mototerapia è una modalità di intervento nata dall’intuizione del freestyle motocross rider Vanni Oddera che, da campione di evoluzioni a 10 metri di altezza, ha scelto di donare la propria passione per la moto, per regalare momenti di gioia e spensieratezza a persone e bambini con disabilità. Grazie alla Mototerapia, anche le persone con disabilità e i bambini ricoverati negli ospedali possono salire in sella a una moto, vivere l’adrenalina dello sport e sviluppare capacità fisiche, affettive, cognitive e sociali. A tutti coloro che aderiranno alla manifestazione verrà consegnato un gadget offerto dal Fan Club di Valentino Rossi.
Per partecipare occorre dare la propria adesione entro e non oltre il 13 settembre (PER INFO E PRENOTAZIONI 0721.67902).

Maggiori informazioni: QUI