fbpx

Lotte van Drunen: un futuro da campionessa di WMX

11/08/2022
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

La quindicenne Lotte van Drunen ha talento e lo sta dimostrando al momento contro i suoi colleghi maschi nella EMX125. Nel suo palmares si notano già parecchi titoli: 3 volte campionessa olandese, nel 2018 si è classificata al 4° posto nel mondiale 65cc, nel 2019 al 3° sempre nel mondiale 65cc e un 3° posto in Europa nella categoria 85cc nel 2021. 

15 y/o girl vs boys

“Una quindicenne contro i ragazzi”. Così scrive nel suo profilo Instagram la giovane olandese. Determinata a vincere, Lotte van Drunen ha guadagnato un grandissimo decimo posto su quaranta “maschietti” partenti sulla pista di Lommel, in Belgio, lo scorso 24 luglio.
Sarà la prossima nuova campionessa? Presto per dirlo ma le premesse ci sono tutte e molti si sbilanciano affermando sia nata una stella.

D’altra parte la numero #401 finora ha gareggiato solo contro i ragazzi ma presto la vedremo nella WMX, massimo campionato mondiale femminile. Van Drunen infatti parteciperà anche al round WMX in Turchia, e sarà il suo debutto nella classe poiché è finalmente abbastanza grande per gareggiare. Sarà in sella alla sua 125 cc, ma nel 2023 correrà l’intera serie con una 250 cc.

La gara nelle Fiandre ha dato ancor più entusiasmo all’olandese che ora sa di poter competere con i più forti e mira già al podio nella WMX in Turchia. 

“Ho corso contro i ragazzi per tutta la vita e questo mi fa sentire più forte. Inoltre, poter vedere che è possibile correre con loro e contro di loro è la mia più grande motivazione per andare avanti.”

Al momento Lotte afferma di voler partecipare sia al campionato EMX125 che al WMX. Un’impresa che non sarà affatto semplice e che dimostra quanto la pilota sia vogliosa di fare la differenza. 
Il sogno nel cassetto? Gareggiare anche nella MX2 e chissà che questa pilota olandese non riesca anche in questa impresa.

ph. Eric Laurijssen

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!