Siamo molto orgogliose di aver stretto una nuova partnership per i corsi di enduro con il Motoclub Mud And Passion Offroad per la regione Lazio. Tale collaborazione permetterà alle iscritte alla community di MissBiker di beneficiare di una scontistica dedicata. 

Vediamo di conoscere meglio il M.C. Mud And Passion Offroad grazie al presidente Leonardo Di Antonio.

Perché ci siamo e perchè vogliamo esserci

Nel salutare gli appassionati che leggeranno queste righe mi corre l’obbligo di presentarmi e quindi eccomi qua: Leonardo, 60enne in pensione, praticamente nato con il pallino del fuoristrada avendo iniziato a spaccare telai, su salti
improvvisati, prima con la Graziella e poi la mitica Saltafoss (bici con velleità fuoristradistiche che ricorderanno solo miei coetanei). Da lì in poi si sono succedute una molteplicità di moto da cross e enduro con le quali ho passato la
gioventù, e non solo, agonistica. Lasciate le gare per il consueto e importante incidente fisico, mi sono dedicato all’enduro amatoriale nel finire degli anni ’90, attività che mi ha coinvolto nella gestione di un sito web ed un forum
molto conosciuto nell’ambito del fuoristrada amatoriale del centroitalia, nonché di un impianto fisso per l’enduro, oltre al fatto di aver organizzato diverse manifestazioni enduristiche amatoriali.

Tanti chilometri sono passati sotto le ruote delle varie moto possedute e altrettanti panorami, in Italia e all’estero, ho avuto modo di ammirare negli ultimi venti anni, tanto che mi è nata la passione per i grandi spazi, le grandi tirate di centinaia di chilometri, le distese infinite di sabbia. In pratica i grandi viaggi entro-fuoristrada che mi hanno concesso il privilegio di collaborare con i più conosciuti tour operator nazionali.

La nascita del Motoclub Mud And Passion Offroad

Giunto alla maturità motociclistica ed avendo la fortuna di avere molto tempo libero, un motivato gruppo di amici mi ha convinto a gettarmi di nuovo nella mischia dando vita ad un nuovo Motoclub, nato proprio l’ultimo giorno del 2020. Perché entrare in un mondo già abbastanza pieno di associazioni fuoristradistiche più o meno simili? A questa domanda non abbiamo avuto alcun dubbio nel rispondere:

Dovevamo essere differenti, dovevamo puntare ad un target nuovo, magari più difficile, ma che ci portasse più entusiasmo: il mondo dei bambini e quello degli esordienti, i più cosmopoliti direbbero “beginners” e perchè no, al mondo femminile.

Il mettere la nostra esperienza, oltre alla certificazione di istruttori enduro, al servizio di chi vuole praticare il fuoristrada, in completa sicurezza e capacità, mi ha ampiamente convinto ad entrare nell’impresa della costituzione del Motoclub Mud And Passion Offroad ASD, della quale mi onoro essere stato eletto quale Presidente.

Ma la nostra mission non si ferma all’impartire consigli tecnici, meccanici o di guida, ma vorremmo provare a infondere nei nostri allievi quelle nozioni di rispetto della natura, dei regolamenti, delle persone e dell’ambiente nel quale ci si immerge per praticare lo sport del fuoristrada.

Non abbiamo intenzione di creare futuri campioni, ma dei coscienti utilizzatori dei mezzi e di tutto ciò che ci circonda, specie in questi momenti nei quali l’offroad non è visto in maniera particolarmente favorevole.

La Location

Al momento disponiamo di almeno quattro campi scuola tra Viterbo, Roma, Rieti, così come abbiamo conoscenza fuoristradistica di quei fantastici territori ed anche delle regioni confinanti di Umbria, Marche e Abruzzo che potranno essere visitati nel corso dei nostri appuntamenti offroad, sia che si disponga di moto racing, sia che si utilizzino motopiù pesanti come le dualsport o maxi enduro.

Ad ogni moto e ad ogni livello di capacità fuoristradistica siamo in grado di cucire giri su misura, da una giornata ad un weekend o, ancora, ad un raid capace di collegare in offroad le sponde del Tirreno con quelle dell’Adriatico.

Eventi e convenzione con MissBiker

Ma non ci fermiamo al fuoristrada convenzionale, vogliamo fare di più invitando gli amici e le amiche di MissBiker a partecipare al Sand Enduro Rally Basic, che si terrà a Douz in Tunisia nel prossimo ottobre: una settimana full
immersion aperta a tutti in terra d’Africa dove, oltre alle nozioni base della guida sulle dune, si approfondiranno usi, costumi e gastronomia locali nella cornice indiscutibilmente affascinante del Sahara, pernottando in location da sogno dotate di tutti i comfort come sauna, massaggi, spa e piscina.

In tale ambito la nascita di una collaborazione con la collega rider Lisa Cavalli ed il suo MissBiker non può farci altro che piacere, e riservare una SCONTISTICA IN CONVENZIONE per le sue amazzoni non è stata altro che una logica conseguenza (sarà presto presente nella relativa pagina del sito).

Per gli eventi organizzati in collaborazione con www.missbiker.com si potrà accedere a moto a noleggio ed abbigliamento completo, nonché ad un CONTEST che darà la possibilità ad una partecipante di prendere parte quale ospite non pagante alla manifestazione.

Stante l’attuale, imprevedibile, covid-situation abbiamo comunque fissato due date per altrettanti corsi al femminile:
1° maggio 2021 – Corso Basic Offroad (Roma – Mentana)
20 giugno 2021 – Corso Basic Offroad (Vetralla – VT)

Se volete conoscere meglio il M.C., me e i miei collaboratori potete seguire:
Sito: https://www.mapoffroad.it/
Instagram: https://www.instagram.com/mc_map_offroad/
Facebook: https://www.facebook.com/mcmapoffroad

Leonardo Di Antonio

 

Leggi tutte le convenzioni con MissBiker