Se la moto è la tua passione, Motor Bike Expo è la tua casa. Qualsiasi sia il tuo stile.

La fiera più grande al mondo dedicata alla personalizzazione della moto, che coinvolge tutti i settori dallo street al racing, dall’offroad all’adventouring sarà dal 13 al 16 gennaio 2022 a VeronaFiere.

 

EVENTO CONFERMATO

Ospiti internazionali: Toni Bou e gli artisti americani

Uno degli ospiti più attesi è senza dubbio il trenta volte Campione del mondo di trial Toni Bou, che nelle giornate di sabato e domenica si esibirà di fronte al pubblico di Motor Bike Expo in una sessione di salti, evoluzioni e “tricks” che lasceranno tutti col fiato sospeso. Un’occasione unica per vedere dal vivo il più grande pilota di tutti i tempi di questa specialità.
Le esibizioni di Toni Bou si terranno all’interno del padiglione 8.

Altri nomi internazionali che si possono incontrare a MBE sono quelli degli artisti americani Ray Drea (Capo del dipartimento di design di Harley-Davidson dal 2012 al 2019) e Darren McKeag; il fotografo di fama mondiale Michael Lichter, l’inarrestabile Franco Picco di ritorno dalla Dakar…

BENELLI presente a MBE con l’intera gamma 2022

In occasione dei 110 anni di Benelli, a Motor Bike Expo la Casa pesarese esporrà tutti i modelli della nuova gamma, con i riflettori accesi sull’attesissima adventure bike TRK 800, che affianca la best-seller TRK 502 X. L’altra “punta di diamante” dell’esposizione sarà l’iconica Leoncino, nelle versioni 800, 800 Trail e 125.

Le novità DUCATI a MBE 2022

Motor Bike Expo 2022 sarà la vetrina per le ultime novità della gamma Ducati.

Gli appassionati potranno scrutare da vicino gli ultimi modelli come Desert X, Panigale V4 S, Streetfighter e Multistrada.

Il mondo del Custom

I customizer “scalpitano” per incontrare il pubblico degli appassionati delle special nella loro vetrina d’eccellenza. Il lungo weekend veronese sarà occasione per la presentazione di ben cinquanta progetti innovativi, che si confronteranno nei vari stand e nei numerosi contest. Carlo Colombo di Asso Special Bikes, ad esempio, con la presentazione di ben cinque special completamente inedite e trenta moto in esposizione si conferma tra i customizer più longevi e prolifici della scena italiana.

PDF Punto di Fuga, contenitore multidisciplinare legato alla passione per le due ruote, presenterà a Verona un nuovo Sidecar: un progetto “ibrido”, realizzato su meccanica Harley-Davidson con carrozzeria e richiami estetici Indian, che farà certamente discutere.

“Quest’anno ho abbandonato le linee Old Shool che hanno caratterizzato le mie creazioni più note” anticipa Matteo Fustinoni di Hazard Motorcycles. “Ho voluto cimentarmi con meccaniche più recenti, confrontarmi con soluzioni tecnologiche attuali. Esporrò tre nuove special: un potentissimo chopper denominato Chop Drag e realizzato su base Harley-Davidson Breakout, con linee innovative e prestazioni esagerate; ci sarà poi una seconda special su base Breakout e poi una Harley-Davidson XR1200 completamente rivisitata, con sovrastrutture interamente di alluminio. Vedrete, sarà davvero qualcosa di innovativo!”

Tutte le novità qui

 

MBE 2022 Biglietti disponibili!

Il costo del biglietto intero è di 18€
15€ il prezzo del biglietto ridotto per tessere club e ragazzi under 17
biglietto omaggio per tutti gli under 14

Bambini

I bambini fino ai 13 anni di età possono accedere gratuitamente alla manifestazione.

Posso portare il cane?

I cani possono accedere in Fiera. Se di piccola taglia è sufficiente il guinzaglio, altrimenti è necessaria anche la museruola

Biglietti in prevendita

I circuiti di prevendita sono TicketOne e VivaTicket (Best Union).

Biglietti alle casse

I biglietti sono disponibili durante i giorni di fiera alle casse di Veronafiere. I biglietti acquistati alle casse di Veronafiere sono utilizzabili solo nel giorno di acquisto.

ORARI MBE MOTOR BIKE EXPO 2022

Orari: da giovedì 13 gennnaio a domenica 16 gennaio – 9:00 / 19:00

MBE MOTOR BIKE EXPO 2021

Riconosciuta come la manifestazione più grande al mondo dedicata alla moto personalizzata (con più di 170.000 visitatori, oltre 700 espositori e 100.000 mq di esposizione) è la fiera per tutte quelle persone che hanno sempre voluto elevarsi dalle masse e dalle convenzioni, vivendo una vita alla ricerca di “cose speciali”, di “pezzi unici”, di amici con cui condividere emozioni ed esperienze da ricordare.

A MBE i visitatori hanno l’opportunità di ammirare moto uniche provenienti da ogni parte del mondo e customizzate dai migliori preparatori di fama internazionale, oltre a trovare gli ultimi modelli delle maggiori Case motociclistiche.

Un altro aspetto che rende MBE un evento unico è la possibilità di acquistare abbigliamento, accessori e componenti offerti dal mercato: un universo di soluzioni per rendere speciale la propria moto ed il proprio modo di essere motociclisti.

La vera particolarità è che si può toccare con mano qualsiasi tipo di moto: dal racing in pista al fuoristrada, dalla tradizione custom si sfocia nel turismo e nella tecnologia più avanzata, come il mondo dell’elettrico.

Tutti settori che rappresentano l’intero patrimonio motociclistico mondiale.

Maggiori informazioni: MBE