Appuntamento fisso per i motociclisti, il Motor Bike Expo nel 2023 festeggerà il suo 15° anniversario a Verona, con una previsione di 700 espositori provenienti da tutto il mondo e oltre 100.000 m2 di esposizione.

Dove:
fiera di Verona
Quando:
da venerdì 27 a domenica 29 gennaio 2023
Orari:
9.00 – 19.00
Biglietti:
Ingresso a prezzo ridotto: per Under 18, tesserati FMI e HOG
Ingresso gratuito: per Under 14 e persone con disabilità >80%

Prezzo biglietto alle casse: €20,00

Spiegare nel dettaglio che tipo di manifestazione sia MBE è impresa ardua, riduttivo definirla una fiera. È un evento di costume, di tendenza… dove i motociclisti si ritrovano per scrutare le ultime novità, per parlare di motori e soprattutto per rinnovare il proprio look e ovviamente… quello della propria moto. Oltre il 33% degli espositori di MBE sono infatti produttori e distributori di accessori e abbigliamento e secondo il sondaggio degli organizzatori, l’80% dei visitatori dichiara che una delle attività preferite a Motor Bike Expo è lo shopping e l’acquisto di materiale tecnico.

 

Cosa troveremo al Motor Bike Expo

  • Tre padiglioni saranno dedicati alla personalizzazione (oltre 18.000 m2 indoor); per cui MBE è riconosciuto come l’evento più grande al mondo.
  • Due padiglioni sono dedicati alla pista e alla strada, dove si possono acquistare caschi, tute, guanti, giacche, stivali… ma anche carene, scarichi, manubri e addirittura pneumatici… (19.986 m2).
  • Un padiglione è dedicato al lifestyle e alla moda, con i maggiori marchi di moto che si fanno ispirare dagli artigiani, dai garage e dalle tendenze che incrociano il mondo delle motociclette (8.140 m2).
  • L’esposizione dedicata al mondo dell’avventura, del fuoristrada e dei grandi viaggi (con 14.760 m2).
  • Cinque aree esterne ospiteranno show freestyle, un trofeo di drifting, un contest internazionale tra stuntman, una pista di urban enduro, oltre a corsi e demo ride a cui potranno partecipare gli appassionati.

PROMO DI NATALE

Da non lasciarsi scappare è la PROMO di Natale, che permette ai visitatori di risparmiare il 25% sul prezzo del biglietto, semplicemente inserendo il codice NATALEMBE23 al momento dell’acquisto online. La promozione sarà valida fino al 18 dicembre.

Altre informazioni utili

Bambini e Ragazzi

I bambini fino ai 13 anni di età possono accedere gratuitamente alla manifestazione.

I ragazzi dai 14 ai 17 anni hanno diritto al biglietto ridotto.
Entrambi potranno ritirare il loro biglietto d’ingresso direttamente presso le biglietterie di Veronafiere.

Over 65

Le persone con più di 65 anni hanno diritto al biglietto ridotto.

Disabili

Le persone con disabilità oltre l’80% hanno diritto al biglietto omaggio.

I disabili con percentuale di invalidità tra il 40% e il 79% hanno diritto al biglietto ridotto.
Gli accompagnatori (se previsto nella documentazione di legge del disabile) riceveranno anche loro il biglietto d’ingresso ridotto.

Gruppi e comitive

I gruppi composti da un minimo di 30 persone possono usufruire del biglietto ridotto

Forze dell’ordine

Tutti gli operatori delle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Corpo Forestale) avranno libero accesso al quartiere, passando esclusivamente dai varchi pedonali, esibendo il tesserino personale di riconoscimento.

L’ingresso sarà consentito solo al singolo operatore titolare del tesserino di riconoscimento. Nel caso questi sia accompagnato da familiari, amici o qualsiasi altra persona non appartenente a forze di polizia, tali persone verranno cortesemente invitate a munirsi di regolare biglietto di ingresso.
Sono esclusi da qualsiasi attività di controllo dei tesserini personali di riconoscimento tutti gli operatori delle Forze dell’Ordine che dovessero far ingresso dai varchi pedonali o dai varchi carrai in divisa o a bordo di auto con i colori di istituto.

Cani

I cani possono accedere in Fiera. Se di piccola taglia è sufficiente il guinzaglio, altrimenti è necessaria anche la museruola.