fbpx

Museo Laverda: l’inaugurazione il 23 e 24 luglio 2022

01/07/2022
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

Sarà un’occasione bellissima per tutti gli appassionati di Laverda di festeggiare l’inaugurazione del museo a Breganze (Vicenza) i giorni 23 e 24 luglio 2022. 

Con una collezione di oltre 100 Moto Laverda di cui prototipi e moto da corsa, l’inaugurazione del Museo Laverda a Breganze attirerà gli amanti del marchio di tutto il mondo. Si inizierà sabato 23 luglio con l’apertura ufficiale alle ore 9.00 e alle 12.00 apriranno gli stand gastronomici per tutti i visitatori presenti.
La cerimonia di inaugurazione è prevista per le 18.00, a seguire ringraziamenti, premiazioni e dalle 21.00 musica dal vivo con Mr Boss Classic Rock.

Domenica 24 luglio stessi orari di apertura del giorno prima mentre alle 18.00 “Storia di una passione” redattore Ing. Piero Laverda e alle 20.00 presentazione del libro “Il mare a destra e una moto Laverda in testa” di Arianna Franzan. Seguirà musica dal vivo alle 20.00 fino alla chiusura a mezzanotte.

Gli organizzatori hanno riservato un parcheggio per le moto all’interno dello spazio del museo.

Vecchie glorie Laverda e tante moto

Il Museo Laverda, destinato a diventare un santuario per gli appassionati di moto di tutto il mondo, nasce grazie alla passione di Werner Ricciolini. All’interno gli appassionati potrano trovare le storiche moto, vestiario ufficiale del brand, strumenti di lavoro della fabbrica.
Nei due giorni di festa sono già previste centinaia di visite dall’estero e sono attesi alcuni piloti che hanno fatto la storia della Laverda: Augusto Brettoni, Roberto Gallina, Nico Cereghini e… forse, Marco Lucchinelli. 

Nei prossimi giorni potrete trovare tutte le novità sul programma e gli ospiti sull’evento Facebook dedicato.

Fonti: TVIWeb

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!