Appuntamento il 20 – 21- 22 settembre presso l’Autodromo di Varano de’ Melegari (Parma)

Per il terzo anno Wildays Badlands , il festival dedicato ai motori e alla natura in cui non mancheranno musica e food, torna nella cornice dell’Autodromo di Varano de’ Melegari (Parma), con un’edizione piena di novità.

 

Nelle prime due edizioni, Wildays ha richiamato un vasto pubblico nazionale e internazionale di appassionati e professionisti del mondo dei motori, amanti della natura e della musica, per fare scoprire le bellezze dei paesaggi di Varano de’ Melegari, durante i tre giorni all’insegna del divertimento.

Quest’anno, il festival torna con una terza edizione che conferma il successo del format, ma inserisce numerose novità, a partire proprio dalle date.
Wildays Badlands 2019 si terrà nei giorni 20 – 21 e 22 settembre, in collaborazione con l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari e, oltre a celebrare il mondo del motociclismo, largo spazio sarà dato anche alle 4 ruote, con alcune aree dedicate tra cui:
CLASSIC 4×4 per i fuoristrada made in USA, inglesi o le classiche giapponesi anni ’70 – ‘80
CLASSIC AMERICAN CARS, per tutte le auto americane classiche pre 1989

Per entrambe le categorie sono aperte le iscrizioni: i possessori di veicoli che rientrano nelle caratteristiche, Classic 4×4 o American Cars, possono registrarsi gratuitamente sul sito web ufficiale dell’evento ed essere selezionati per ottenere il permesso di parcheggiare le proprie auto all’interno della exhibiton area, con pass di ingresso gratuito per tutte le aree del festival.

Un’altra delle principali novità di quest’anno è il European Lady Biker Weekend che celebrerà il motociclismo femminile in tutte le sue espressioni: sarà infatti allestita una specifica area dedicata a tutte le realtà femminili del mondo delle due ruote. Inoltre per tutte le “Lady Bikers” che parteciperanno all’evento con la propria moto, l’ingresso sarà gratuito previa registrazione sul sito web ufficiale dell’evento.

Gli organizzatori di Wildays infatti dichiarano: “siamo distanti dall’idea che il mondo del motociclismo sia prettamente maschile, il nostro obiettivo è quello di valorizzare la partecipazione all’evento e alle sue attività indistintamente dal sesso. Quest’anno vogliamo dare ampio spazio alle ragazze, per promuovere le loro attività e la loro partecipazione individuale”.

Sono confermate inoltre le attività su pista e sterrato per le due ruote che hanno caratterizzato le scorse edizioni, ma anche le aree green per vivere a pieno la wilderness dell’Appennino Tosco – Emiliano: Forest Camp, Glamping e The Beach, la spiaggia su cui godersi l’aperitivo al tramonto,
che ha conquistato il pubblico dell’edizione 2018.

Non solo mondo custom, a Wildays Badlands infatti tutti gli amanti del divertimento, dell’avventura e del mondo dei motori sono i benvenuti per vivere tre giorni all’insegna delle proprie passioni.

INFORMAZIONI TECNICHE
Sono aperte le pre-registrazioni del pubblico all’evento, per poter acquistare il biglietto o il pass per più giorni a un prezzo scontato. Per iscriversi basta visitare www.wildays.com e compilare il form di iscrizione, oppure contattare l’ufficio stampa.