Nuovo Battlax Sport Touring T31
La perfetta combinazione di sicurezza e performance

Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, ha ampliato la sua lineup con il lancio di Battlax Sport Touring T31: una combinazione di sicurezza e performance in grado di rendere i piloti più sicuri anche in condizioni difficili.
Il cuore del concept del nuovo Battlax Sport Touring T31 è migliorare grip e maneggevolezza sul bagnato, massimizzando al tempo stesso la sensazione di contatto, in modo che i piloti si sentano sicuri, liberi di godersi l’emozione del viaggio.

Per la mescola dell’ anteriore Bridgestone ha utilizzato la sua ultima nano tecnologia che funziona a livello molecolare, migliorando la dispersione della silice nel mix della mescola. Questo aumenta la flessibilità della gomma, migliorando e aumentando il grip sull’asfalto, con fondo bagnato e a basse temperature.
Il pneumatico posteriore presenta una mescola a triplo strato con una configurazione Cap & Base, che offre l’equilibrio ideale tra aderenza e stabilità in curva.

ll battistrada di Battlax Sport Touring T31 è progettato con un maggior rapporto vuoto/pieno2 sulle spalle, per un migliore drenaggio dell’acqua e un rapporto di vuoti ridotto nella zona centrale del battistrada posteriore, mantenendo una buona stabilità anche ad alte velocità. La superficie di contatto è maggiore del 7%, dall’angolo di inclinazione verticale a quello di inclinazione massima, generando una maggiore pressione in curva per un’elevata sicurezza.

Test Bridgestone confermano che Battlax Sport Touring T31 ha un coefficiente di attrito più elevato sul bagnato rispetto al suo predecessore, registrando tempi di giro più veloci del 3% su pista bagnata. Il pneumatico è stato sviluppato senza sacrificare l’eccezionale durata rispetto al predecessore.
Nico Thuy, Head of Europe – Motorcycle, Bridgestone EMEA, commenta: «Il nuovo Battlax T31 è il partner perfetto per i motociclisti che vogliono aggiungere divertimento al loro viaggio. Con la sua eccezionale presa sul bagnato e la sensazione di contatto, T31 dà piena fiducia ai piloti».
Battlax Sport Touring T31 è disponibile in 8 misure per i pneumatici anteriori e 9 per i pneumatici posteriori in costruzione standard, più 2 anteriori e 3 posteriori in versione GT rinforzata.

Nuovi pneumatici Battlax Adventure A41
Preparati ad un nuovo modo di vivere l’avventura!

Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, con il lancio di Battlax Adventure A41 aggiorna la performance di Battlax nel segmento Adventure.
Per i bikers che amano l’avventura, Battlax Adventure A41 offre aderenza sul bagnato ai massimi livelli di categoria ed un livello di maneggevolezza e confidenza tali che consentono di arrivare ovunque ed in qualsiasi condizione.

Per il nuovo Battlax Adventure A41, Bridgestone utilizza una mescola con tecnologia a triplo strato per il pneumatico anteriore e posteriore, garantendo il giusto equilibrio tra maneggevolezza e durata in termini di usura, con una specifica configurazione Cap & Base sulla spalla che migliora la stabilità in curva.

La nuova mescola Bridgestone garantisce maggiore aderenza a basse temperature e su fondo bagnato e, grazie al disegno del battistrada progettato con un rapporto di vuoti più elevato nella zona delle spalle, assicura un miglior drenaggio dell’acqua. Il design a grandi blocchi offre la necessaria rigidità garantendo stabilità ad alte velocità, sia in rettilineo sia in curva.

Test interni dimostrano le prestazioni di Battlax Adventure A41, anche in condizioni critiche: Bridgestone ha registrato tempi di giro più veloci dell’8% su percorso bagnato rispetto al predecessore A40.
L’ampia superficie di contatto – 5% in più rispetto all’A40 – produce una distribuzione della pressione maggiore e più uniforme, contribuendo a fornire un’aderenza superiore su fondo stradale bagnato e asciutto, senza sacrificare la durata rispetto al predecessore A40.
Battlax Adventure A41 è disponibile da gennaio 2018 con una line up completa di 7 pneumatici anteriori e 9 posteriori per moto on-road.

Ulteriori informazioni: http://www.bridgestone.it/

Le MissBiker(s) invadono EICMA 2016

  Le MissBiker(s) invadono EICMA!! Tantissime (oltre 70) MissBiker oggi si sono incontrate a Eicma, complice l'ingresso gratuito per tutte le donne. Tanti sorrisi e tantissime magliette rosse hanno colorato i padiglioni della fiera milanese!

DARK FRIDAY: L’APPUNTAMENTO DEDICATO ALLO STILE HARLEY®

Sarà lo stile Harley-Davidson® nella sua espressione più fashion – quella espressa dalle linee di abbigliamento contraddistinte dal logo bar&shield – il vero protagonista della due giorni targata Dark Friday, in programma nelle giornate di venerdì 13 e...

Nuova Ducati Diavel Diesel: solo 666 esemplari

Quale occasione migliore se non la settimana della moda a Milano per presentare la nuova Ducati Diavel Diesel? Un'edizione limitata creata da Ducati in collaborazione con Andrea Rosso, figlio di Renzo Rosso. Elementi post futuristici in questa versione limitata a solo...

Il Diario del Motoimbecille

Oggi abbiamo conosciuto un personaggio incredibile al circuito di Tolmezzo: l'ideatore del "Diario del Motoimbecille"! Grazie Seba! #diariodelmotoimbecille

MyCicero: l’App che ti porta dove vuoi con ogni mezzo

Abbiamo trovato questa APP interessante soprattutto per la sosta e abbiamo ovviamente chiesto se include anche le moto. La risposta è affermativa: nelle aree con strisce blu in cui è indicata la possibilità di parcheggiare le moto si può! Vediamo allora di cosa si...