fbpx

DRE Academy 2020: calendario dei corsi

15/05/2020
team
Pubblicato in: ,
  • Confermate le Academy di guida Ducati Riding Experience per la stagione 2020 grazie ad un calendario aggiornato e due nuove date al Mugello e a Misano
  • Sicurezza in primo piano, sia in pista che nel paddock, per partecipanti e staff. Tutte le attività saranno regolamentate da un protocollo di comportamento appositamente studiato
  • Non solo pista ma anche DRE Road per chi vuole perfezionarsi nella guida stradale, e DRE Enduro per gli amanti dell’avventura con Multistrada 950, 1260 Enduro e da quest’anno Scrambler® Desert Sled

Borgo Panigale, Bologna, 15 maggio 2020 – Ducati è pronta per a riprendere le attività e offrire a tutti gli appassionati la possibilità di tornare in moto, grazie anche ai corsi di guida della DRE Academy.

La Casa motociclistica di Borgo Panigale conferma l’impegno e l’attenzione che, da sempre, dedica a questo tipo di attività, proponendo un calendario aggiornato, due nuove date al Mugello e a Misano, ma anche tanta sicurezza, grazie ad un protocollo di comportamento appositamente studiato per garantire tranquillità ai partecipanti dei corsi in ogni momento o attività della giornata.

L’unico pensiero del pilota sarà quindi quello di gustare ogni momento in sella alla moto dei propri sogni.

Il primo appuntamento è con il DRE Racetrack il 9 e 10 luglio presso l’Autodromo del Mugello, per poi proseguire il 28 e 29 luglio a Misano nel cuore della riviera di Rimini.

Numerose le tipologie di corsi disponibili: dal Track Warm Up, per il “battesimo della pista” con la nuova Panigale V2, passando dai Track Evo e Track Master per migliorare tecnica di guida e tempo sul giro, fino ad arrivare alla Champs Academy con i grandi campioni della storia Ducati.

Novità assoluta per il 2020 è il “DRE One to One” che permette al pilota di vivere un’esperienza da vero professionista grazie alla postazione individuale all’interno del box, in un clima di totale esclusività, e al rapporto “one to one” con l’istruttore. Telemetria e meccanico dedicato, insieme alla Panigale V4 S dotata di racing kit, completano il pacchetto per i più esigenti.

Il mondo DRE Academy non è solo velocità in pista ma anche consapevolezza su strada e destrezza in off-road grazie rispettivamente al DRE Road e DRE Enduro.

Il primo, alla portata di tutte le tipologie di piloti, è un corso divertente che vede a disposizione del cliente tutta la gamma Ducati, inclusa la nuovissima Streetfighter V4. È dedicato sia ai rider alle prime armi che ai più esperti, desiderosi di testare a fondo tutti i prodotti della gamma, sempre assistiti dal team di piloti ed istruttori Ducati.

Il DRE Enduro invece, capitanato dell’ex Dakariano ed esperto di Rally africani Beppe Gualini, permetterà di vivere due giorni di attività intensiva in Toscana, nella storica cornice del Castello di Nipozzano nel cuore della regione del Chianti. Un’occasione unica per mettersi alla prova in off-road in sella alla gamma Multistrada e – novità di quest’anno – alla Scrambler® Desert Sled, agile e perfetta anche per chi muove i primi passi in fuori strada.

Per maggiori informazioni sui corsi di guida, il calendario e le iscrizioni è possibile visitare la sezione DRE Academy del sito.
Supporto Clienti DRE: +39 039 2050315 – dre@ducati.com

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!