fbpx

Maria Franke vince l’ISDE Enduro Women’s Trophy 2019

26/11/2019
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,
Maria Franke ha vinto come miglior pilota individuale la Sei Giorni Enduro di Portimao (Portogallo) tappa del Campionato Femminile Enduro ISDE 2019 ottenendo anche la medaglia d’argento con il team tedesco assieme a Anne Borchers e Selina Schittenhelm.

Un risultato inatteso quello di Maria Franke, già campionessa mondiale nel 2017, che ha combattuto con passione una splendida gara contro le americane Becca SheetsBrandy Richards e Tarah Geiger poi vincitrici nella prova a squadre.

Maria parla così della sua vittoria, ottenuta dopo mesi di stop forzato per aver dato alla luce nel 2018 il suo primogenito:

“Non mi aspettavo affatto la vittoria. Né l’Enduro Trophy femminile come miglior pilota né la medaglia d’argento per la squadra perché non mi sono allenata così tanto di recente.
Quest’anno ho corso nel campionato tedesco e nell’ISDE e ho vinto entrambi. È stato davvero fantastico. Inoltre, è stato stupendo gareggiare con Anne (Borchers), che ha affrontato il suo primo Enduro di sei giorni.”

Il Women’s World Trophy dunque passa dalle mani australiane a quelle americane di Brandy RichardsTarah Gieger Rebecca Sheets.
Secondo posto per il team tedesco e ultimo gradino del podio per il team inglese.

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!